logo

Ricette a Colori, il nuovo programma di Rai Gulp con le Winx da oggi 2 maggio in occasione di Expo 2015

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-05-02

A partire da oggi, sabato 2 maggio, su Rai Gulp andrà in onda dalle ore 18:00 Ricette a Colori, il nuovo programma in 50 puntate che andrà a mixare perfettamente una formula di cucina sana e colorata alla tradizione culinaria del nostro Paese, il tutto legato ad un’altra eccellenza italiana, le Winx. Un progetto unico …

article-post

A partire da oggi, sabato 2 maggio, su Rai Gulp andrà in onda dalle ore 18:00 Ricette a Colori, il nuovo programma in 50 puntate che andrà a mixare perfettamente una formula di cucina sana e colorata alla tradizione culinaria del nostro Paese, il tutto legato ad un’altra eccellenza italiana, le Winx. Un progetto unico sul nostro piccolo schermo e che vedrà i conduttori, Carolina Rey e lo chef Alessandro Circiello pronti ad interagire con il cartone animato in 3D amatissimo da grandi e piccini.

Ogni Winx (in tutto sono 6) è legata a un gruppo alimentare diverso in base al proprio colore (Flora-frutta e verdura, Bloom- legumi, Tecna- latticini, Stella- pasta e riso, Musa- carni e uova, Aisha-pesce e acqua) e aiuterà di volta in volta Carolina a realizzare la ricetta e soprattutto racconterà curiosità e aneddoti sui vari alimenti, divulgando presso i giovani e le loro famiglie i principi di un’alimentazione salutare ma anche rispettosa dell’ambiente. Ricette a Colori è un progetto realizzato da Rai Expo e Rai Gulp in collaborazione con Rainbow e con Rai Fiction, in onda il sabato e la domenica su Rai Gulp dal 2 Maggio alle 18:00 e poi dal 9 Maggio alle 11:40.

Inoltre, sempre da oggi 2 maggio sarà disponibile in concomitanza con l’esordio di Ricette a Colori sarà inaugurato “Cucina con RaiGulp!”, un sito tutto gastronomico realizzato in collaborazione con la Direzione Web Rai, dove gli utenti troveranno una serie di video-tutorial per imparare a cucinare le ricette di Circiello: Tortino di ciliegie, il Pomodoro di Gipo, la Piadina alla Sandokan, il Pollo alla arance Gulp e molto altro, da scoprire e seguire, passo per passo! Non finisce qui: per rendere ancor più protagonisti i ragazzi novelli chef, ci sarà anche la possibilità di inviare un proprio video sulla realizzazione del proprio piatto preferito.

Potrebbe interessarti anche