Pierluigi Diaco elogia Giorgia Meloni e Matteo Salvini: “Io, cattolico, unito civilmente e voto centrodestra”

12/07/2020 di Valentina Gambino

Pierluigi Diaco elogia Giorgia Meloni e Salvini

Senza offendere nessuno, se Pierluigi Diaco fosse un utente “X” qualsiasi privo di popolarità, sarebbe il perfetto troll da web. Come accende ed anima lui l’internet, nessuno mai. Tra le sue ultime rivelazioni, il voto a centrodestra: “e voglio rispetto di chi vota a sinistra”.

Pierluigi Diaco elogia Giorgia Meloni e Salvini: “Io voto centrodestra e voglio rispetto”

Con un lungo intervento su Twitter, Pierluigi Diaco ha parlato della sua “formazione cattolica e di sinistra” prima di muoversi verso altri lidi politici: “Di gentiluomini nella mia giovinezza ne ho conosciuti diversi, tra cui Sandro Curzi e Piero Fassino. Poi negli anni, collaborando con Giuliano Ferrara e scrivendo per Il Foglio ho capito il tasso di ipocrisia del mondo culturale di provenienza… Mi ritengo un liberale e constato che se non stai dalla parte della ‘dittatura’ culturale che conta in Italia ti liquidano con sufficienza”.

Successivamente il conduttore di “Io e te”, ha voluto sottolineare sia che “La mia sessualità non è una patente di identità ma un dettaglio della mia personalità”. E in seguito spiegando: “Sono unito civilmente, sono cattolico e sono un elettore moderato che vota centrodestra. Posso avere lo stesso rispetto di chi vota a sinistra senza essere tacciato di ‘fascismo’? Il buon senso non è né di destra né di sinistra. Del resto Giorgia Meloni, che è prima di tutto mia amica, la vogliamo liquidare come un fenomeno di destra? A me sembra una donna coraggiosa con posizioni anticonvenzionali e affatto ideologiche. Come del resto Salvini. E i loro elettori”.

Concludo con una perfetta risposta di un internauta:

Quindi voti per quelli che non ti avrebbero consentito l’unione civile. E lo dici con orgoglio. Minchi*, un genio vero!

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI