logo

Pierluigi Diaco lascia i social: “Vi aspetto per strada”, l’annuncio del conduttore di Io e Te

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-09

Pierluigi Diaco decide di abbandonare i social network dopo i numerosi polveroni mediatici che sono esplosi in questi giorni con lui protagonista. Il conduttore di Io e Te ha deciso di lasciare Facebook e Instagram e di rimanere solamente su Twitter per eventuali comunicazioni del caso. Pierluigi Diaco lascia i social: “Vi aspetto per strada” …

article-post

Pierluigi Diaco decide di abbandonare i social network dopo i numerosi polveroni mediatici che sono esplosi in questi giorni con lui protagonista. Il conduttore di Io e Te ha deciso di lasciare Facebook e Instagram e di rimanere solamente su Twitter per eventuali comunicazioni del caso.

Pierluigi Diaco lascia i social: “Vi aspetto per strada”

Ci ho pensato molto, la mia avversione culturale alla “dittatura” social ha raggiunto il punto di non ritorno. Sono convinto che prima o poi l’essere umano si renderà conto di essersi trasformato in un profilo, in un account, in un surrogato. Voglio dare l’esempio: sottrarmi a tutto questo per ricominciare, insieme a chi vorrà, a guardare negli occhi le persone senza le assillanti ingerenze di notifiche, suoni e alert. Tra tre giorni non avrò più alcun profilo social su Facebook e Instagram: cancellerò ogni traccia. Vi aspetto per la strada, dove è possibile parlare e guardarsi.

Diaco ha precisato che manterrà online solamente il suo profilo di Twitter. Dopo il suo “annuncio”, il presentatore di Io e Te, ha trovato sostegno sul social network dell’uccellino azzurro:

Immagino che per un personaggio pubblico sia più complicato, ti ascolto alla radio e ti seguo sui social, non sempre mi trovo d’accordo con i tuoi punti di vista che, peraltro, sono sempre espressi in maniera garbata e per niente faziosa.

Oppure:

Mai avuto Facebook e complimenti per la decisione. Ritorniamo a pensare prima di aprire bocca o scrivere.

E ancora:

Peccato perché ti ascolto in radio e lì, come qui, hai sempre da insegnarmi qualcosa. Comunque preferisco ascoltarti al mattino.

Potrebbe interessarti anche