logo

Mondiali femminili 2019, diretta Inghilterra-Svezia: orario tv e streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-07-06

I Mondiali femminili di calcio 2019 che si stanno disputando in Francia sono ormai giunti agli sgoccioli. L’attenzione degli italiani sull’importante evento calcistico è in parte scemata dopo l’uscita di scena ai quarti di finale delle nostre Azzurre, ma oggi resta comunque un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Nel pomeriggio di sabato …

article-post

I Mondiali femminili di calcio 2019 che si stanno disputando in Francia sono ormai giunti agli sgoccioli. L’attenzione degli italiani sull’importante evento calcistico è in parte scemata dopo l’uscita di scena ai quarti di finale delle nostre Azzurre, ma oggi resta comunque un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio. Nel pomeriggio di sabato 6 luglio, infatti, si disputerà la partita Inghilterra-Svezia. Non è una vera e propria finale anche se in fin dei conti lo sarà comunque dal momento che le due squadre si contendono il terzo post a questi Mondiali femminili dopo essere state fermate in semifinale da Stati Uniti ed Olanda.

Mondiali di calcio femminile, diretta Inghilterra-Svezia

Inghilterra e Svezia, battute rispettivamente per 2-1 dagli Stati Uniti e 1-0 dall’Olanda, sanno di non poter più dare altro a questi Mondiali femminili di calcio ma nonostante questo oggi saranno chiamate a contendersi il terzo posto. L’Inghilterra aveva conquistato la terza posizione anche quattro anni fa mentre le scandinave nel 2003 arrivarono seconde, battute in finale dalla Germania.

Nella sfida Inghilterra-Svezia, la prima si presenta con un cammino leggermente migliore rispetto alla seconda. In questi Mondiali, infatti, ha registrato 5 vittorie, una sconfitta, 12 gol realizzati e tre subiti. La Svezia invece ha conquistato 4 vittorie, due sconfitte, ha segnato dieci gol e presi cinque.

Televisivamente parlando la diretta Inghilterra-Svezia in scena alle 21 all’Allianz Riviera di Nizza sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai (Raisport) e su Sky Sport Mondiali (canale 202). La partita sarà inoltre visibile in diretta streaming Rai Play e solo per gli abbonati a Sky su Sky Go.

Potrebbe interessarti anche