logo

Lotteria Italia 2019, biglietti vincenti: estrazione oggi 6 gennaio, premi in palio e probabilità di vincita

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-01-06

Oggi, 6 gennaio, è arrivato il giorno destinato all’estrazione della Lotteria Italia 2019 e che avverrà nel corso della puntata di stasera de I Soliti Ignoti – Il Ritorno, su Rai1, condotta da Amadeus. Dallo scorso 10 settembre si è ufficialmente aperta la vendita dei biglietti tra i quali ci sarà anche quello vincente del …

article-post

Oggi, 6 gennaio, è arrivato il giorno destinato all’estrazione della Lotteria Italia 2019 e che avverrà nel corso della puntata di stasera de I Soliti Ignoti – Il Ritorno, su Rai1, condotta da Amadeus. Dallo scorso 10 settembre si è ufficialmente aperta la vendita dei biglietti tra i quali ci sarà anche quello vincente del valore di 5 milioni di euro. Si potranno acquistare fino alle 21.00 di oggi 6 gennaio al costo di 5 euro ciascuno. I tagliandi sono suddivisi in 20 serie da 500 mila biglietti ognuna. Solo uno dei biglietti venduti ovviamente sarà vincente (premio maggiore di 5 milioni) ma sono previsti anche premi minori.

Lotteria Italia 2019, biglietti vincenti e premi

Sarà il Generale per i Giochi il giorno dell’estrazione a stabilire quali saranno i premi minori in palio per chi ha acquistato il biglietto della Lotteria Italia 2019. Fino a pochi giorni fa è stato possibile anche partecipare all’assegnazione dei premi messi in palio all’interno della trasmissione televisiva abbinata “Soliti Ignoti – il ritorno”. Come sarà possibile scoprire se quello acquistato è o meno un biglietto vincente? Il numero di serie dei biglietti (presente nell’area in basso del biglietto) vincenti e il relativo importo saranno comunicati in diretta il 6 gennaio 2019 (solo i premi di prima categoria) durante la trasmissione di Rai 1.

In alternativa, la lista completa dei premi sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2018 tramite il sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli www.adm.gov.it e sul sito www.lotteria-italia.it; la lista sarà presente anche su quotidiani e siti web (la troverete domani anche su Blogtivvu.com).

Lotteria Italia, come riscuotere il premio

Il biglietto vincente, integro e originale, va presentato (o fatto pervenire a rischio del possessore) a: Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl – Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, che rilascerà apposita ricevuta. In alternativa a qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale (la Banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore apposita ricevuta).

Il vincitore dovrà comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento scelta tra le seguenti: pagamento tramite assegno circolare pari all’importo della vincita, da riscuotere presso qualunque sportello di Intesa Sanpaolo; accredito sul proprio c/c bancario; accredito sul proprio c/c postale.

Lotteria Italia, probabilità di vincita

La probabilità di vincita del premio massimo è 1 su 10.000.000 in quanto sono stati stampati 10.000.000 di biglietti. Probabilità che, ovviamente, aumenterà qualora il numero di biglietti venduti risulti inferiore a quello dei biglietti stampati.

Il numero dei premi di prima categoria è stabilito in 5, probabilità di vincita 1/2.000.000. Tale probabilità aumenterà qualora il numero di biglietti  venduti risulti inferiore a quello dei biglietti stampati.

Potrebbe interessarti anche