logo

Io Sono Mia, anticipazioni: Serena Rossi interpreta Mia Martini, stasera su Rai1, trama e cast

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-02-12

Oggi, martedì 12 febbraio, a cominciare dalle 21.25 su Rai1, va in onda il biopic sulla vita di Mia Martini, interpretato da una straordinaria Serena Rossi. Io sono Mia narra la vita dell’indimenticabile cantante, grandissima interprete dotata di una delle voci più particolari del panorama musicale moderno del nostro Paese. Ha contribuito alla stesura della …

article-post

Oggi, martedì 12 febbraio, a cominciare dalle 21.25 su Rai1, va in onda il biopic sulla vita di Mia Martini, interpretato da una straordinaria Serena Rossi. Io sono Mia narra la vita dell’indimenticabile cantante, grandissima interprete dotata di una delle voci più particolari del panorama musicale moderno del nostro Paese. Ha contribuito alla stesura della sceneggiatura anche Loredana Bertè, sorella di Mimì. Eccovi a seguire, tutte le anticipazioni.

Io sono Mia, anticipazioni

Sanremo 1989. Un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono, Nelle ore che precedono la sua performance, Mia conosce Sandra, una giornalista che in realtà al Festival di quell’anno vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera la Martini solo un ripiego.

Ed è con lei che, in una serrata intervista, Mia ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante di iettatrice, che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Io sono Mia: il cast

Oltre a Serena Rossi nei panni dell’indimenticabile Mia Martini, il biopic gode anche della partecipazione di Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turni, Fabio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado lnvernizzi, Edoardo Pesce, oltre alla regia di Riccardo Donna.

Potrebbe interessarti anche