logo

Il senso della vita: i dati di ascolto della prima puntata e la soddisfazione di Massimo Donelli

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-03-28

Ieri sera sulla rete ammiraglia di Mediaset è andata in onda la prima puntata della quarta edizione de Il senso della vita, il programma condotto da Paolo Bonolis e con la partecipazione di Luca Laurenti. Vari sono stati gli ospiti del primo appuntamento del programma di Canale 5 e soprattutto molti sono stati gli spunti …

article-post

Ieri sera sulla rete ammiraglia di Mediaset è andata in onda la prima puntata della quarta edizione de Il senso della vita, il programma condotto da Paolo Bonolis e con la partecipazione di Luca Laurenti.

Vari sono stati gli ospiti del primo appuntamento del programma di Canale 5 e soprattutto molti sono stati gli spunti di riflessione. Tra gli altri ad essere intervistati dal conduttore sono stati anche Christian De Sica e Luciano Ligabue.

La prima puntata de Il senso della vita non ha vinto la gara degli ascolti ( ieri sera a primeggiare è stata la fiction di RaiUno Un medico in famiglia), ma ha riportati dei risultati di tutto rispetto soprattutto se si considera che il programma affronta temi non leggeri e che quindi possono attirare poca attenzione da parte dei telespettatori. 3.704.000 sono stati gli utenti che hanno seguito Il senso della vita con il 16,56% di share (18,59% sul target commerciale).

Il risultato della trasmissione è stato commentato anche da Massimo Donelli.

Missione compiuta. Lo sbarco in prima serata de Il senso della vita ha fatto registrare un risultato che va al di là delle nostre aspettative e che premia non solo la qualità editoriale del programma, ma anche il gusto per la sfida di Paolo Bonolis,

ha dichiarato il direttore di Canale 5.

Ci vuole coraggio a proporre in prime time, soprattutto la domenica sera dove ci sono abitudini d’ascolto consolidate da decenni una trasmissione che si interroga sull’esistenza in modo curioso e innovativo. Eppure Il Senso della vita ha centrato l’obiettivo al primo colpo, garantendo il raggiungimento di quel target commerciale su cui sono fondati gli obiettivi della rete. Una volta di più, infatti, i telespettatori hanno confermato affetto e stima per Paolo Bonolis apprezzando il valore di un programma che in prima serata rappresenta una proposta assolutamente unica nel panorama televisivo italiano,

ha poi aggiunto.

Potrebbe interessarti anche