Il borgo dei borghi, terza puntata: ecco i centri in gara oggi e il viaggio in Puglia
06/10/2019 di Valentina Gambino

Si rinnova l’appuntamento con Il borgo dei borghi, in onda questa sera su Raitre dalle ore 20.30. Alla conduzione di questa terza puntata che vede l’avvincente sfida tra i Comuni più belli d’Italia, ritroveremo Camila Raznovich.
Questa settimana Camila Raznovich e Philippe Daverio condurranno il pubblico a scoprire la Puglia. Si parlerà di Grecia Salentina a Soleto dove è visibile la guglia del Raimondello e la chiesetta romanica di Santo Stefano.
Poi, si andrà a Galatina per ammirare la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria dove sono conservati i meravigliosi affreschi, ancora intatti. Mentre a Melpignano s’incontreremo ballerini e musicisti della fondazione della notte della taranta, fuori il convento degli Agostiniani, dove ogni estate, a fine agosto, si ritrovano migliaia di turisti e locali per il concertone che ormai da anni racconta la tradizione salentina in musica, a passo di pizzica.
Intanto continuano ad affluire i voti per portare in finale il Borgo. Si vota sul sito della Rai www.rai.it/borgodeiborghi fino alle 23.59 di giovedì 17 ottobre, quando si conoscerà l’elenco dei 20 borghi finalisti, uno per regione, che accederanno alla finale in diretta su Rai3 domenica 20 ottobre. Ecco a seguire, tutte le sfide della terza puntata de Il borgo dei borghi.
Il borgo dei borghi, le sfide della terza puntata
I Borghi della terza puntata sono:
SAN BENEDETTO PO – Lombardia
CASTELMOLA – Sicilia
CASTELMEZZANO – Basilicata
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Valle d’Aosta
BOBBIO – Emilia Romagna
FERRAZZANO – Molise
BARGA – Toscana
GRADARA – Marche
MONTESARCHIO – Campania
GAIS – Trentino Alto Adige
SAN GIORGIO DI VALPOLICELLA – Veneto
LUGNANO IN TEVERINA – Umbria
CASTEL DEL MONTE – Abruzzo
VOGOGNA – Piemonte
ROCCA IMPERIALE – Calabria
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI