logo

Formula 1, diretta GP Gran Bretagna 2019: gara oggi 14 luglio su Sky, TV8 e info streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2019-07-14

Nuovo weekend all’insegna della Formula 1 e che si conclude questa domenica 14 luglio 2019. Attesa per la gara in diretta del GP Gran Bretagna, decima tappa del Formula 1. L’appuntamento di questa domenica con le monoposto andrà in scena in Inghilterra, in particolare sul circuito di Silverstone, e  sarà garantito come sempre dalla diretta …

article-post

Nuovo weekend all’insegna della Formula 1 e che si conclude questa domenica 14 luglio 2019. Attesa per la gara in diretta del GP Gran Bretagna, decima tappa del Formula 1. L’appuntamento di questa domenica con le monoposto andrà in scena in Inghilterra, in particolare sul circuito di Silverstone, e  sarà garantito come sempre dalla diretta sul canale dedicato di Sky ma anche da TV8, in esclusiva ed in chiaro in contemporanea. Scopriamo a seguire quale sarà la griglia di partenza dopo le qualifiche di ieri e quale la programmazione dettagliata relativa al GP Gran Bretagna 2019 di F1 2019.

Diretta Formula 1, gara GP Gran Bretagna 2019

Come sono andate le qualifiche ufficiali di ieri in merito al GP Gran Bretagna di Formula 1? Ecco i risultati ufficiali che hanno decretato la griglia di partenza della gara di oggi: Valtteri Bottas partirà in pole position nel GP di Gran Bretagna, decima tappa del Mondiale F1. Il finlandese della Mercedes ha girato in 1’25”093, regolando il compagno di team Hamilton per appena 6 millesimi. Terzo tempo per la Ferrari di un comunque straordinario Charles Leclerc che ha chiuso ad appena 79 millesimi dalla Freccia d’Argento. In seconda fila con lui la Red Bull di Verstappen, solo 6° un deludente Sebastian Vettel.

Passiamo ora alle info sulla diretta televisiva di Formula 1: la gara del GP Gran Bretagna 2019 sarà trasmessa in diretta tv nel primo pomeriggio di oggi alle ore 15.10 da Sky Sport sul canale Sky Sport F1 ed in diretta streaming su Sky Go, servizio chiaramente disponibile per i soli abbonati. Alla stessa ora, in contemporanea, sarà possibile vedere la gara anche in chiaro su TV8.

Su Sky, il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini con il commento di Roberto Chinchero e le incursioni dai box di Marc Gené. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane c’è Mara Sangiorgio. La domenica di gara si chiude con Race Anatomy.

Potrebbe interessarti anche