logo

Concerto di Natale, stasera su RaiDue condotto da Lorena Bianchetti. Tra gli ospiti anche Annalisa e i Modà

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-12-24

In occasione della Vigilia di Natale, stasera 24 dicembre, su RaiDue andrà in onda il tradizionale Concerto di Natale, dall’Auditorium della Conciliazione di Roma. L’evento, giunto alla sua ventesima edizione, sarà condotto da Lorena Bianchetti e vedrà come ogni anno tutta una serie di artisti, protagonisti del panorama musicale nostrano ed internazionale: Al Jarreau, Skye …

article-post

In occasione della Vigilia di Natale, stasera 24 dicembre, su RaiDue andrà in onda il tradizionale Concerto di Natale, dall’Auditorium della Conciliazione di Roma. L’evento, giunto alla sua ventesima edizione, sarà condotto da Lorena Bianchetti e vedrà come ogni anno tutta una serie di artisti, protagonisti del panorama musicale nostrano ed internazionale: Al Jarreau, Skye dei Morcheeba, i Modà, Annalisa, Niccolò Fabi, Violante Placido aka Viola, lo spagnolo Hevia, gli Stadio, i Nomadi, Chiara Civello, Alice Mondia, Yvonne Chaka Chaka, i Sonohra, i “Tre Nini” ovvero Andrea, Valerio e Giorgio dal programma di RaiUno Ti Lascio Una Canzone, il famoso soprano Felicia Bongiovanni, Loalwa Braz, voce inconfondibile del Brasile, il coro statunitense Tri State Mass Gospel Choir e il coro italiano Art Voice Academy.

Al già vasto cast, andranno ad aggiungersi anche le voci liriche del soprano Daniela Dessì, la più grande interprete di Tosca, e quella del tenore Fabio Armiliato (reduce dalla partecipazione al recente film di Woody Allen girato a Roma). A dirigere l’Orchestra Sinfonica Universale Italiana, sarà il Maestro Renato Serio. Ogni anno, l’appuntamento con il Concerto di Natale non è solo un’occasione per vivere una serata all’insegna della musica, ma anche un modo per portare all’attenzione del grande pubblico televisivo un’emergenza sociale.

In questa edizione, si cercherà di sottolineare le situazioni non semplice dei bambini, degli adolescenti, dei poveri che vivono ai margini della società per le strade del Brasile. Ad essi prestano le loro cure i missionari salesiani della “Cidade Dom Bosco” di Corumbà, nel Mato Grosso, che animano un programma di accoglienza, scolarizzazione, avvio al lavoro e reinserimento sociale.

Potrebbe interessarti anche