logo

Concerto di Natale 2016, anticipazioni 24 dicembre: Sergio Sylvestre, Noemi e Dolcenera tra gli ospiti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-12-24

Siamo abituati a vederla darci il buongiorno su Canale 5, dal lunedì al venerdì, con Mattino Cinque. E adesso Federica Panicucci è pronta a condurre con il suo consueto garbo un appuntamento speciale: il Concerto di Natale in onda la sera del 24 dicembre dall’Auditorium Conciliazione di Roma sulla rete ammiraglia Mediaset. Scopriamo tutte le …

article-post

Siamo abituati a vederla darci il buongiorno su Canale 5, dal lunedì al venerdì, con Mattino Cinque. E adesso Federica Panicucci è pronta a condurre con il suo consueto garbo un appuntamento speciale: il Concerto di Natale in onda la sera del 24 dicembre dall’Auditorium Conciliazione di Roma sulla rete ammiraglia Mediaset. Scopriamo tutte le anticipazioni del magico spettacolo natalizio che ci condurrà fino a Natale 2016, tra musica ed emozioni.

Concerto di Natale 2016, ecco gli ospiti e le anticipazioni del 24 dicembre

Al centro del palco ci sarà un albero altissimo e alle esibizioni di grandi artisti italiani e stranieri si affiancheranno quelle dei cori: i Dexter Walker & Zion Movement gospel choir da Chicago, l’angolana Tasha Rodrigues e il suo coro, e il coro di voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma diretto dal maestro Ciro Visco. E gli artisti italiani?

Concerto di Natale 2016, ecco gli ospiti e le anticipazioni del 24 dicembre

“Vedremo cantanti che uniscono le generazioni, come Roberto Vecchioni. E poi Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultimo “Amici”, Noemi, Dolcenera… Nomi che mettono d’accordo tutta la famiglia come Francesco Renga e Anna Tatangelo, che piace molto a mia figlia. Ognuno troverà ciò che desidera. Tutti gli artisti sapranno rivisitare con delicatezza i pezzi natalizi più conosciuti”, ha raccontato Federica Panicucci a sorrisi.com.

Concerto di Natale 2016, ecco gli ospiti e le anticipazioni del 24 dicembre

In ultimo, in attesa del Concerto di Natale 2016, la conduttrice ha tracciato il profilo delle sue canzoni preferite: “Non saprei scegliere tra “Jingle bells” o “Tu scendi dalle stelle”. Durante le feste con mia figlia ascoltiamo i classici a ripetizione: siamo affascinati da queste musiche e da questa atmosfera. I bambini attendono con trepidazione il 25 anche per i regali. Mattia ha 9 anni, Sofia 11 e non hanno ancora smesso di credere a Babbo Natale. Almeno così dicono”.

Potrebbe interessarti anche