logo

Concerto di Natale 2015 in tv: Silvia Toffanin e Alvin conduttori, Alessandra Amoroso e The Kolors tra gli artisti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-01

Uno degli appuntamenti tradizionali della tv natalizia è rappresentato dal Concerto di Natale che anche quest’anno andrà in scena presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. La data fissata per l’evento musicale sarà il prossimo 12 dicembre e vedrà alla conduzione due nomi giovani dell’ammiraglia Mediaset: Silvia Toffanin e Alvin. Sarà proprio Canale 5, nella settimana di …

article-post

Uno degli appuntamenti tradizionali della tv natalizia è rappresentato dal Concerto di Natale che anche quest’anno andrà in scena presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. La data fissata per l’evento musicale sarà il prossimo 12 dicembre e vedrà alla conduzione due nomi giovani dell’ammiraglia Mediaset: Silvia Toffanin e Alvin. Sarà proprio Canale 5, nella settimana di Natale, a trasmettere il Concerto di Natale 2015 che vedrà numerosi artisti italiani tra i più amati soprattutto dal pubblico più giovane.

L’idea del Concerto di Natale, come evento delle festività che stanno per arrivare, è nata nell’ormai lontano 1993 ad opera di Papa Wojtyla. Inizialmente battezzato con il nome di Concerto di Natale in Vaticano, l’evento quest’anno sarà trasmesso non solo in radio su RTL 102.5, ma dopo dieci anni di assenza anche su Canale 5, dopo essere andato in onda dal 2006 al 2014 sulla seconda rete di casa Rai.

Il 12 dicembre 2015 a partire dalle ore 19:00, l’Auditorium Conciliazione di Roma ospiterà il Concerto di Natale 2015 che in tv sarà trasmesso solo sotto Natale, in prima serata. Tanti gli artisti che si avvicenderanno sul palco, tra i più popolari della musica italiana del momento, ma anche star internazionali.

Tra i cantanti italiani che hanno già risposto all’appello citiamo: Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, i The Kolors, i Dear Jack, Gigi D’Alessio, Riccardo Cocciante, Nek, Briga, Bianca Atzei e Giovanni Caccamo. Molti, come possiamo notare, saranno i nomi provenienti dal talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi. Ma ci saranno anche ospiti internazionali del calibro di Anastacia, Lola Ponce e lo spagnolo Hevia.

Potrebbe interessarti anche