logo

Chiude Mi Manda Raitre: colpa dei bassi ascolti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-11-30

Nel corso della stesura degli articoli quotidiani dedicati agli ascolti tv dei programmi in prima serata, già da tempo avevamo notato un enorme calo in merito alla trasmissione in onda sulla terza rete Rai e condotta da Edoardo Camurri, Mi Manda Raitre. Tanto per citare l’ultimo risultato dello scorso 25 novembre 2011, a guardare la …

article-post

Nel corso della stesura degli articoli quotidiani dedicati agli ascolti tv dei programmi in prima serata, già da tempo avevamo notato un enorme calo in merito alla trasmissione in onda sulla terza rete Rai e condotta da Edoardo Camurri, Mi Manda Raitre. Tanto per citare l’ultimo risultato dello scorso 25 novembre 2011, a guardare la puntata erano stati solo 738.000 telespettatori (2.84%).

I bassi ascolti, dunque, non pagano affatto ma anzi portano nella maggior parte dei casi, alla soppressione definitiva della trasmissione, come nel caso della rubrica di RaiTre. In merito alla chiusura anticipata del programma, si è espresso in una nota anche il direttore di rete, Antonio di Bella (fonte Italpress).

Desidero comunque ringraziare curatori, autori e conduttori per l’impegno profuso in questa edizione ma il nostro sforzo comune non è riuscito a catalizzare l’interesse del pubblico. Non possiamo che prenderne atto. Siamo già al lavoro per strutturare nuove offerte editoriali in queste e altre fasce d’ascolto.

Potrebbe interessarti anche