logo

Boom, anticipazioni 29 agosto 2016: il game show su Nove dalle 20.20 con Max Giusti, info e meccanismo di gioco

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-08-29

In Israele, Spagna, Francia e Stati Uniti è già un grande successo così arriva anche da noi – dal 29 agosto 2016, dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Nove – “Boom!” il game show più “esplosivo” della tv con bombe da disinnescare, cavi da tagliare e un countdown che scorre inesorabile in un crescendo …

article-post

In Israele, Spagna, Francia e Stati Uniti è già un grande successo così arriva anche da noi – dal 29 agosto 2016, dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Nove – “Boom!” il game show più “esplosivo” della tv con bombe da disinnescare, cavi da tagliare e un countdown che scorre inesorabile in un crescendo di tensione e adrenalina. A condurre “Boom!” in Italia ci sarà Max Giusti. Il gioco prevede due squadre, composte ciascuna da quattro persone (parenti, amici, colleghi) che si sfidano in tre round per un jackpot da capogiro.

Boom, il meccanismo di gioco

Nel primo round, ogni squadra deve “disinnescare” quattro bombe che corrispondono ad altrettante domande a scelta multipla. Per farlo, i componenti di ogni squadra, dotati di tronchesi e occhiali protettivi, devono tagliare i fili collegati alle risposte sbagliate e lasciare intatto quello che, secondo loro, corrisponde alla risposta esatta. Se ci riescono, vincono il montepremi associato alla domanda, ma basta tagliare il cavo della risposta corretta per far esplodere la bomba ed essere colpiti da un’ondata di colore. A ogni risposta sbagliata, inoltre, un componente della squadra viene eliminato.

Nel secondo round, di fronte a una bomba color argento, i componenti di ciascuna squadra rimasti in gioco devono riuscire a rispondere in due minuti al maggior numero di domande possibile: ogni risposta corretta fa crescere il montepremi, ogni risposta sbagliata lo decurta. La squadra che, al termine dei primi due round, ha accumulato il montepremi più alto, diventa campione e accede al terzo e ultimo round per aggiudicarsi il jackpot in palio, mentre l’altra squadra viene eliminata.

Nel round finale, in studio arriverà una “bomba d’oro” composta da 15 bombe da disinnescare in tre minuti. A ogni bomba corrisponde una domanda aperta, senza opzioni di risposta: per vincere il jackpot in palio (che aumenta di puntata in puntata), i concorrenti rimasti in gioco devono rispondere correttamente a tutte le domande.

Se non conoscono una risposta, possono passarla o sbagliarla una sola volta: se riescono a indovinare dieci risposte si aggiudicano il montepremi accumulato in puntata, ma se danno per due volte la risposta sbagliata a una stessa domanda o se termina il tempo a loro disposizione, la bomba fa “boom” con un’altra ondata di colore.

Potrebbe interessarti anche