logo

Al Bano: “Lettera Romina Power? A Domenica In accordi non rispettati, la mia vita è con Loredana Lecciso”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-17

Al Bano Carrisi in una intervista esclusiva al settimanale Oggi si è raccontato a 360 gradi, parlando del gossip che inevitabilmente lo riguarda, passando per le pause forzate a causa del lockdown, senza tralasciare il futuro. Nella sua vita, racconta, c’è stato un prima ed un dopo: “Sono stato sposato per trent’anni con Romina, poi …

article-post

Al Bano Carrisi in una intervista esclusiva al settimanale Oggi si è raccontato a 360 gradi, parlando del gossip che inevitabilmente lo riguarda, passando per le pause forzate a causa del lockdown, senza tralasciare il futuro. Nella sua vita, racconta, c’è stato un prima ed un dopo: “Sono stato sposato per trent’anni con Romina, poi mi sono rifatto una vita”. Adesso come procede?

Al Bano Carrisi tra Romina Power e Loredana Lecciso

Durante questo lockdown, Al Bano è riuscito a perdere qualche chilo di troppo ma nella sua dimora a Cellino San Marco fa anche la conta di quante date sono saltate. In merito racconta sconsolato:

Ci sarebbe qualche data a Malta, in Polonia e in Russia, più avanti. Non le hanno ancora cancellate ufficialmente, ma non mi faccio illusioni… E l’Australia ha annullato tutti i concerti sino a data da destinarsi.

Anche il cantante pugliese pensa soprattutto a come questo stop forzato abbia inciso sui piccoli artisti e sulle maestranze:

Soprattutto loro. Ed è vero, siamo tutti nella stessa barca. Ma io la vivo malissimo: sono tre mesi che non canto e soffro nel non vedere la gente, il pubblico. E poi se ti fermi c’è il motore economico che si inceppa. Meno male che grazie a Dio qui ho l’azienda agricola che funziona molto bene.

Al Bano si dice relativamente tranquillo, stando in campagna e al Sud, al punto da non aver fatto il tampone nè il test sierologico per il Coronavirus, avendo adottato tutte le precauzioni del caso, dalle mascherine al distanziamento sociale. Ma Romina Power e Loredana Lecciso non hanno paura che possa essere un positivo asintomatico? Lui replica:

Che cosa vuole che le dica? Grazie al cielo stiamo tutti bene!

A proposito di Romina, di recente ospite in collegamento a Domenica In il cantante aveva dimostrato fastidio all’idea di una poesia (poi non letta) di Romina:

Ero maldisposto perché siamo finiti su un filone gossiparo che non amo. Con gli autori avevamo accordi diversi, non c’è stato il rispetto di quegli accordi e, visto che non amo le speculazioni, mi sono fatto sentire.

Quindi ha invocato la “par condicio” dal momento che un contributo analogo non era stato chiesto a Loredana Lecciso:

E mi sembrava anche giusto invocarlo. Voglio dire, con tutto l’onore che può rappresentare per me ricevere una poesia da Romina, devo anche dire che probabilmente ha commesso una leggerezza. Doveva mandarla a me, non provare a farla leggere in televisione. È una cosa privata.

Secondo il settimanale Oggi la poesia in realtà pare fosse semplicemente sulla primavera. In merito al rapporto con le due donne, il cantante ha voluto fare delle precisazioni:

Allora, chiariamo una volta per tutte: io sono stato sposato per trent’anni con Romina, e poi è andata a finire com’è andata a finire. In seguito mi sono rifatto una vita e ne avevo anche diritto. Ho un grande amore per i miei figli di primo e di secondo letto, e non voglio che ci siano discrepanze fra le due situazioni. Quando mi esibisco con Romina, sul palco, mi trovo molto bene con lei. Poi per il resto, nel privato, adesso e da un bel po’ di tempo, la mia vita è un’altra. Questo è quanto.

Potrebbe interessarti anche