logo

Chi è Lucia della canzone di Giovanni Truppi a Sanremo 2022? Svelata la sua identità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-02-03

Giovanni Truppi è uno dei cantautori più raffinati del nostro Paese. Per quale motivo ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo 2022? “Mi sembra un’ottima opportunità per far conoscere il mio lavoro e un palco a cui come musicista sono legato”, ha raccontato durante una intervista rilasciata a FanPage. Chi è Lucia della canzone …

article-post

Giovanni Truppi è uno dei cantautori più raffinati del nostro Paese. Per quale motivo ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo 2022? “Mi sembra un’ottima opportunità per far conoscere il mio lavoro e un palco a cui come musicista sono legato”, ha raccontato durante una intervista rilasciata a FanPage.

Chi è Lucia della canzone di Giovanni Truppi? Svelata l’identità

Il cantautore ha deciso di mettersi in discussione senza risparmiarsi: “Credo che questa canzone abbia le spalle abbastanza larghe per sostenere questa cosa, mi sembra che mi racconti bene: è una canzone che per me è emozionante, sanremese ma allo stesso tempo è una canzone mia”.

Ma chi è la Lucia della canzone che porta a Sanremo 2022? E’ il nome della figlia e, in merito spiega:

La vedo una canzone in connessione con le cose che ho scritto e sicuramente è legata all’avanzamento della mia età, ma in senso buono, faccio esperienze e mi incuriosiscono cose diverse e nuove. 

Lucia è mia figlia ma non è una cosa che mi va di sbandierare anche se è nel titolo quindi in qualche modo sbandiero, ho fatto coming out.

Chi è il cantautore? 

Alla fine la risposta che ho sempre è un cantautore, scrivo le mie cose, ed espandendo la domanda anche quella del cantautore è un tema di questi giorni: quando parlo coi giornalisti viene fuori questo termine e anche lì è complicato perché cosa vuol dire quella parola? Ci sono tante persone che cantano e scrivono le proprie canzoni, insomma, io faccio molta fatica con le etichette, ma risponderei: un cantautore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Truppi (@giovannitruppi)

Potrebbe interessarti anche