Canale 5, Palinsesto autunno 2013: Gianni Morandi Live, Italia’s got talent; Io Canto; Avanti un altro; grandi fiction e film

Presentati finalmente i nuovi Palinsesti autunnali Mediaset per il 2013, ricchi di novità ma anche piacevoli conferme. Una novità su tutte, l’abbiamo già riassunta all’interno di questo articolo, nel parlarvi di All21, il break pubblicitario di un minuto in onda a reti (Mediaset) unificate a partire dal prossimo settembre, esattamente alle ore 21:00. Passiamo ora ad analizzare, rete dopo rete, quali saranno le principali novità, a partire proprio dalla rete ammiraglia Canale 5 che si apre davvero con un palinsesto ricco ed accattivante sotto vari punti di vista. Sul versante dell’intrattenimento in prima serata, si punta in particolare sulla musica, con due prime serate in diretta da Verona, in programma il 7 e l’8 ottobre 2013 in compagnia di Gianni Morandi nell’ambito di Gianni Morandi Live in Arena.

Restando sul piano “intrattenimento”, assisteremo al ritorno della trasmissione di grande successo, Italia’s got talent, che vedrà nuovamente al timone la coppia affiatatissima formata da Belen Rodriguez, che farà ritorno sul piccolo schermo dopo la pausa legata alla sua maternità (lo scorso aprile ha dato alla luce il piccolo Santiago) e Simone Annicchiarico. In giuria, ritroveremo sempre il celebre trio composto da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Altra novità in programma sarà Ammuta Muddica, ovvero quattro imperdibili appuntamenti all’insegna della comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Dal prossimo autunno assisteremo anche al ritorno del baby talent Io Canto, che dalla prossima edizione, come anticipato di recente dal regista Roberto Cenci sarà davvero ricco di novità, tra cui la presenza di ballerini e di Mara Maionchi (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento). Infine, sul piano dell’intrattenimento assisteremo anche alla nascita di un nuovo programma il cui titolo ancora è top secret e che sarà targato Le Iene; si tratterà di un nuovo programma incentrato sugli scherzi ma nello stile della celebre trasmissione di Italia 1 di Davide Parenti.

Passiamo ora al daytime: confermati i programmi storici (e di successo) dell’ammiraglia Mediaset, da Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci che presto ritroveremo anche al timone di una versione rinnovata di Stranamore, e che nel programma mattutino sarà affiancata da un nuovo compagno; confermato anche Forum con Rita Dalla Chiesa (la quale di recente aveva manifestato il desiderio di rinnovamento); le soap opera storiche (Beautiful e Centovetrine), seguite poi da Amici, il talent di Maria De Filippi e Pomeriggio Cinque, con la sempre sia bislacca Barbara D’Urso.

Nel preserale fino ai primi mesi del nuovo anno ritroveremo anche Paolo Bonolis con Avanti un altro! (e dal 2014 con Ciao Darwin), mentre nell’access prime time, prenderà il via la 26esima edizione di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci condotto dalla futura mamma Michelle Hunziker, anche se in merito alla conduzione è ancora top secret, nonostante Ricci abbia confermato la presenza di Greggio. Per quanto riguarda il daytime del week end, si rinnovano Verissimo con Silvia Toffanin, e Mela Verde e Domenica Live la domenica.

Spazio poi alle fiction in prima serata: Baciamo le mani Palermo – New York 1958 con Virna Lisi, Sabrina Ferilli, Francesco Testi; Rodolfo Valentino – La leggenda con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Asia Argento, Giuliana De Sio; Romeo e Giulietta con Alessandra Mastronardi, Martno Riva; Angeli – Una storia d’amore con Raoul Bova, Vanessa Incontrada; Il Tredicesimo Apostolo 2 con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce; Squadra Antimafia 5 con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu e Le tre rose di Eva con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Karin Proia, Giorgia Wurth.

Relativamente ai Film Medusa in prima visione assoluta:  I 2 soliti idioti; Una famiglia perfetta; Buongiorno papà; Quello che so sull’amore; Ci vuole un gran fisico; Il peggior Natale della mia vita. Mentre per quanto riguarda i film in prima tv Free: Anche se è amore non si vede; Finalmente la felicità; I soliti idioti; Matrimonio a Parigi; Sherlock Holmes – Gioco di ombre; Capodanno a New York; Lezioni di cioccolato 2; Molto forte, incredibilmente vicino; Larry Crowne – L’amore all’improvviso.

Infine, la seconda serata sarà caratterizzata dal ritorno di Matrix condotto da Luca Telese, anche se da questo punto di vista ancora si sta lavorando, pur rappresentando una valida possibilità.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *