Palinsesti Mediaset: nasce All21, il break pubblicitario a reti unificate

Sono stati presentati ieri sera i nuovi attesi palinsesti autunnali Mediaset, alla presenza di Pier Silvio Berlusconi che ha così presentato tutte le prossime novità dell’Azienda, proponendo con orgoglio “un nuovo modello di Tv”: “Mettiamo la tv al centro di tutto on air e online”. Le novità per il prossimo autunno sono davvero degne di nota; tra le tante citiamo subito All21, progetto strettamente connesso alla pubblicità su Mediaset. Di cosa si tratta? Semplificando il tutto, possiamo definirlo come un piccolo break pubblicitario che andrà in onda in contemporanea su ben sette reti Mediaset.

All21 potrebbe inizialmente apparire come la perfetta risposta di casa Mediaset al Carosello Rai, eppure ci accorgiamo sin da subito che non sarà esattamente così: All21 consiste nello specifico in un minuto di pubblicità, a partire proprio dal prossimo settembre tutti i giorni, e fissato alle ore 21:00 garantendo la massima visibilità del prodotto/servizio sponsorizzato, poiché lo spot sarà trasmesso in contemporanea sulle reti dell’Azienda Mediaset raggiungendo, si stima, una media di ben 10 milioni di spettatori.

“All21 è un’iniziativa che ha una vera potenza commerciale: il break andrà in onda su sette reti contemporaneamente e raggiungerà secondo le nostre stime 10 milioni di telespettatori: è come avere tutte le sere un break del Festival di Sanremo in onda”, ha commentato il vicepresidente esecutivo Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei nuovi palinsesti autunnali. L’obiettivo di Mediaset è quello di offrire dunque agli inserzionisti il “massimo livello di copertura del target commerciale nel minimo tempo possibile”.

Il tutto avrà inizio a partire dal prossimo 23 settembre, pochi attimi dopo le 21:00. In merito al paragone con il Carosello Rai, è lo stesso Berlusconi a smentire la somiglianza: “Non è stato fatto perchè la Rai lancia il Carosello. E’ un’idea che abbiamo da alcuni anni e di cui c’è già un caso in Spagna con Antena3”.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *