Io Canto 4: non solo baby cantanti ma anche ballerini in vista di un musical; Mara Maionchi caposquadra

Dalla prossima stagione autunnale, torna sulla rete ammiraglia di casa Mediaset il baby talent musicale Io Canto, giunto alla sua quarta edizione. Alla regia dello show, ancora una volta ritroveremo Roberto Cenci, finora impegnato con il serale del talent show di successo, Amici 12 e attualmente alle prese con l’evento estivo musicale di Canale 5, Music Summer Festival – Tezenis Live. Intervistato da TgCom24, Cenci ha però rivelato anche qualcosa di molto interessante in merito alla prossima attesa edizione di Io Canto: “Io Canto 4 si trasforma. Tanti capisquadra per un gioco tra ballerini e cantanti. In vista di un musical finale”.

Io Canto, tornerà nella prima serata di Canale 5 a partire dal prossimo autunno e, stando a quanto anticipato dal regista, al timone è riconfermata la presenza di Gerry Scotti. Tuttavia, le novità saranno davvero tante. Ultimamente, nel parlarvi di Mara Maionchi e del suo addio ad Amici, la stessa produttrice ed ex prof del talent di Maria De Filippi aveva dichiarato di stare pensando a Io Canto, commentando sulle pagine del settimanale Nuovo: “Ne abbiamo parlato, è vero, ma ancora non si è deciso nulla”. A quanto pare, e stando alle ultime dichiarazioni di Cenci, qualcosa invece è stato confermato in merito alla sua presenza nella trasmissione.

“Ho chiesto a Mara non di far parte della giuria ma di essere un caposquadra. La novità di quest’anno è che metteremo assieme delle squadre di cantanti e di ballerini capeggiati da un vip. In questo ricreeremo una atmosfera di gioco. Un modo anche per evitare qualche piccola polemica legata in passato a Ti lascio una canzone ma anche perché è giusto che questi ragazzi si divertano”, ha commentato il regista. Ma cosa accadrà nello specifico nel corso del programma? E’ sempre lui a venirci in soccorso: “Per le prime tre puntate saranno valutati circa 55 bambini in modo poi da formare le squadre. Ho avuto l’esigenza di rinnovare un po’ il format e anche perché qualche ‘vestito nuovo’ a questi ragazzi bisogna metterlo (ride, ndr)”.

La presenza dei ballerini, viene giustificata dal fatto che Roberto stia pensando alla realizzazione di un musical in vista della finalissima di Io Canto. Gli impegni per Cenci e per l’intera sua squadra quindi non mancano per i mesi a venire e, in ultimo rinnova però anche il desiderio, in futuro, di tornare nuovamente alla regia del serale di Amici.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    paolo

    (29 giugno 2013 - 14:15)

    Domanda: a questa rinnovata edizione di Io Canto ci sarà “lei”? altrimenti che Io Canto sarebbe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *