logo

Wind Music Awards 2013: Moreno dopo aver vinto Amici canta Che confusione in diretta su RaiUno – FOTO e VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-04

Sabato scorso, il rapper genovese Moreno Donadoni ha vinto la dodicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il giovane, all’interno della scuola ha pubblicato il suo primo album, Stecca ed il successo è stato subito incredibile, specie per pezzi come La novità, cantato insieme al genio del rap, …

article-post

Sabato scorso, il rapper genovese Moreno Donadoni ha vinto la dodicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Il giovane, all’interno della scuola ha pubblicato il suo primo album, Stecca ed il successo è stato subito incredibile, specie per pezzi come La novità, cantato insieme al genio del rap, Fabri Fibra, oppure Sapore d’estate e ancora Che confusione. Ieri sera, a meno di 36 ore dalla vittoria, il talentuoso artista, si è trovato catapultato in una realtà oltre che nuova anche importante: i Wind Music Awards 2013, condotti su RaiUno, da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Lo spettacolo di ieri sera è stato davvero uno dei migliori, in quanto, proprio le vere star del panorama musicale italiano hanno calcato il palcoscenico; non si è certo realizzata una “scrematura” a caso, per la serie: “Tu sì, tu invece no”, ma hanno partecipato allo show coloro che tra maggio 2012 e maggio 2013 hanno raggiunto gli importanti traguardi del “disco d’oro”, “disco di platino” e “disco multi platino”.

Moreno, oltre ad essere la novità, in un certo senso ha anticipato l’esibizione del suo ex direttore artistico, Emma Marrone che si è esibita live con Amami, pezzo scritto interamente dall’artista salentina che sta cominciando a muovere i primi passi anche per quanto riguarda la parte autoriale e musicale dei suoi lavori. Sembrava strano vedere Moreno senza la classica tuta bianca e, con maglietta e jeans, ha intonato la versione breve di Che confusione (clicca qui per leggere il testo della canzone). Siamo certi però, che l’anno prossimo ci sarà uno spazio ufficiale anche per lui, la vera novità del rap italiano.

A seguire la galleria fotografica e il video dell’esibizione.

 

Potrebbe interessarti anche