logo

Wind Music Awards 2011, stasera il primo appuntamento con Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni e i Modà

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-06-07

Andrà in onda nella prima serata odierna sulla rete giovane di casa Mediaset, il primo di tre appuntamenti relativo all’evento musicale dell’estate, Wind Music Awards 2011, condotto da Vanessa Incontrada e da Teo Mammuccari a partire dalle ore 21:10 circa. Tantissime saranno le star del panorama musicale nostrano che animeranno questa prima puntata, molte delle …

article-post

Andrà in onda nella prima serata odierna sulla rete giovane di casa Mediaset, il primo di tre appuntamenti relativo all’evento musicale dell’estate, Wind Music Awards 2011, condotto da Vanessa Incontrada e da Teo Mammuccari a partire dalle ore 21:10 circa.

Tantissime saranno le star del panorama musicale nostrano che animeranno questa prima puntata, molte delle quali nate proprio dai palcoscenici dei talent televisivi più celebri del nostro Paese, come Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma Marrone, Marco Mengoni, Noemi. A loro, si andranno ad affiancare i grandi nomi della canzone nostrana, come Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Elisa, Fabri Fibra, Ligabue, Moda’, Gianna Nannini, Negramaro, Max Pezzali, Francesco Renga, Renato Zero, Nina Zilli e Zucchero.

Una serata all’insegna della grande musica, ma che riserverà anche una grande sorpresa grazie alla presenza dell’attore toscano Giorgio Panariello che, dopo l’esibizione di un inedito monologo ampiamente gradito dal pubblico dell’Arena di Verona, ritirerà il premio “Arena di Verona” proprio in seguito al successo registrato dal suo spettacolo Panariello non esiste. Ed ancora, ci attende nel primo appuntamento anche lo strepitoso duetto di Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini sulle note del brano Le tue parole fanno male e l’esibizione dei Beady Eye il gruppo di Liam Gallagher.

Le successive due puntate andranno in onda rispettivamente martedì 14 e 21 giugno e durante le tre serate all’insegna della grande musica, ovviamente, i vari artisti ritireranno i loro premi suddivisi per categorie (rimandiamo a questo articolo per la lista completa delle premiazioni).

Potrebbe interessarti anche