logo

Vincitore Sanremo 2024: Geolier secondo la Gen Z, Annalisa sul podio e Angelina fuori dalla Top 5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-10

Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2024? La Gen Z si è espressa ed a furor di popolo è emerso il nome di Geolier. Dopo essere arrivato primo nella seconda serata e dopo aver vinto la serata delle cover, malgrado i fischi e lo svuotamento del teatro Ariston in segno di disaccordo, il …

Loading

Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2024? La Gen Z si è espressa ed a furor di popolo è emerso il nome di Geolier. Dopo essere arrivato primo nella seconda serata e dopo aver vinto la serata delle cover, malgrado i fischi e lo svuotamento del teatro Ariston in segno di disaccordo, il giovane rapper napoletano sembra concorrere alla vittoria finale della kermesse. 

Vincitore Sanremo 2024: Geolier spopola tra la Gen Z

Vincitore Sanremo 2024 Geolier

Ad esprimere la propria preferenza sono stati oltre 15mila under 25, attraverso l’instant survey condotta da Webboh Lab, i quali hanno svelato la propria canzone preferita. Webboh, la prima community italiana dedicata alla Gen Z, ha voluto chiedere al proprio pubblico di votare i cantanti in gara ed eleggere il vincitore di Sanremo 2024. 

Attraverso una instant survey sul proprio canale Instagram ed elaborata da Webboh Lab, a cui hanno risposto più di 15mila giovani sotto i 25 anni in sole 24 ore, secondo la Generazione Z il vincitore del Festival di Sanremo 2024 è Geolier con la sua “I p’ me, tu p’ te”.

Ed ecco a seguire, sempre secondo i giovanissimi la top five del Festival di Sanremo 2024 (ed Angelina Mango, a sorpresa, è fuori):

  1. Geolier – I p’ me, tu p’ te
  2. Mahmood – Tuta Gold
  3. Annalisa – Sinceramente
  4. Alfa – Vai!
  5. Irama – Tu no

Dall’instant survey sono emersi anche ulteriori dati interessanti, a partire dalla conduzione di Amadeus si rivela vincente per ben il 96% degli intervistati e il 93% vorrebbe che gli fosse affidata anche per la prossima edizione del Festival.

A sorpresa, l’83% dei giovani ha seguito l’evento canoro in televisione sulla Rai e il 60% lo ritiene un momento speciale da vivere insieme ad amici e parenti.

Potrebbe interessarti anche