logo

Simone Grande vincitore di The Voice Kids 2: le prime parole dopo il trionfo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-12-23

E’ Simone Grande il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids 2, lo show dedicato ai più piccoli e andato in onda nella prima serata di ieri di Rai1.In squadra con Clementino, il giovanissimo aspirante cantante ha avuto la meglio sulle altre finaliste: Desiree Malizia, Emma Buscaglia e Lulù Sollazzo. Simone Grande vince The …

spinner

E’ Simone Grande il vincitore della seconda edizione di The Voice Kids 2, lo show dedicato ai più piccoli e andato in onda nella prima serata di ieri di Rai1.In squadra con Clementino, il giovanissimo aspirante cantante ha avuto la meglio sulle altre finaliste: Desiree Malizia, Emma Buscaglia e Lulù Sollazzo.

Simone Grande vince The Voice Kids 2

Simone Grande

Al termine delle performance di tutti i team, i coach hanno deciso chi della propria squadra fosse il superfinalista della puntata. Loredana Berté ha scelto Desirée Malizia, Gigi D’Alessio ha scelto Lulù Sollazzo, Arisa ha scelto Emma Buscaglia e Clementino ha scelto Simone Grande

La scelta di Clementino è stata vincente, in quanto Simone è riuscito a conquistare proprio tutti ed è stato premiato dalla vincitrice della prima edizione di The Voice Kids, Melissa Agliottone. 

A portarlo alla vittoria è stato il brano Adagio di Lara Fabian. Simone Grande ha 11 anni ed un talento incredibile. Ecco qual è stato il suo commento post trasmissione:

Ero molto emozionato, già prima che cantassimo con il coro, poi quando Clementino ha detto che sarei andato io in super finale, mi sono emozionato ancora di più. Questa vincita la dedico a tutte le persone a cui voglio bene, alla mia famiglia, sono molto felice.

Potrebbe interessarti anche