logo

Pride 2023, tutte le date confermate: è tempo di scendere in piazza!

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-05-21

L’Onda Pride 2023 sta per tornare nelle strade d’Italia con un fitto calendario di eventi che andranno ad interessare l’intera Italia, da Nord a Sud. Mentre il governo continua ad essere ostile di fronte alle tematiche legate ai diritti civili, è tempo di scendere in piazza e far sentire la propria voce.  Pride 2023, tutte …

article-post

L’Onda Pride 2023 sta per tornare nelle strade d’Italia con un fitto calendario di eventi che andranno ad interessare l’intera Italia, da Nord a Sud. Mentre il governo continua ad essere ostile di fronte alle tematiche legate ai diritti civili, è tempo di scendere in piazza e far sentire la propria voce. 

Pride 2023, tutte le date in Italia

Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con il Pride 2023. Mai come ora è importante scendere in piazza per celebrare il proprio orgoglio e rivendicare i propri diritti. Il momento storico che stiamo attraversando, purtroppo, non è tra i più sereni sotto questo punto di vista.

A preoccuparsene è stato persino il Canada, stando alle recenti parole di Trudeau, in occasione del bilaterale con la premier Giorgia Meloni a Hiroshima, durante il G7. L’accento è stato posto su “alcune delle posizioni che l’Italia sta assumendo in termini di diritti Lgbt”.

Meloni ha tentato di difendersi sostenendo che il suo governo starebbe solo seguendo le decisioni prese dai tribunali, senza discostarsi troppo dai precedenti esecutivi.

Adesso però è tempo di farsi sentire, e gli eventi in tutta Italia non mancheranno. A seguire troverete tutte le date già confermate:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAY.IT 🇪🇺🌍🪐✨ (@gayit)

Potrebbe interessarti anche