logo

Olimpiadi Sochi 2014: ecco la squadra di commentatori Sky e Cielo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-02-07

Dal 7 al 23 febbraio 2014 andranno in scena le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, di cui vi avevamo parlato all’interno di questo articolo in merito alla Cerimonia di Apertura che andrà in onda nel pomeriggio odierno in diretta su Sky e Cielo con il live anche in streaming grazie al servizio per i soli …

article-post

Dal 7 al 23 febbraio 2014 andranno in scena le Olimpiadi invernali di Sochi 2014, di cui vi avevamo parlato all’interno di questo articolo in merito alla Cerimonia di Apertura che andrà in onda nel pomeriggio odierno in diretta su Sky e Cielo con il live anche in streaming grazie al servizio per i soli utenti abbonati, Sky Go. Ma chi saranno i nomi (ed i volti) dei commentatori che ci accompagneranno in questa avventura della durata di oltre due settimane? A seguire tutto ciò che c’è da sapere sul cast dei commentatori, del quale faranno parte anche alcuni vincitori di medaglie olimpiche.

Prima di tuffarci nel mondo dei commentatori Sky (e Cielo) di Sochi 2014, ricordiamo che i Giochi Olimpici invernali saranno trasmessi sulla pay tv grazie ai cinque canali ad hoc che potremo trovare sotto la dicitura Olimpiadi (oltre 550 ore di diretta delle gare) ma anche in chiaro, su Cielo, grazie alle 100 ore di diretta e il commento con vari opinionisti e sportivi in studio. Sky ha quindi arruolato un’ampia squadra di commentatori che commenteranno i vari eventi olimpici.

Ecco da chi è composta la folta schiera di commentatori Sky: Cristian Zorzi, Giorgio Rocca, Giulia Candiago, Jacques Raynaud (vicepresidente Sky Sport Channels), Camila Alfieri, Alberto Tomba, Karen Putzer, Giovanni Bruno (Direttore editoriale Sky Sport e commentatore), Jennifer Isacco e Gabriella Paruzzi. Il loro compito sarà ovviamente quello di coadiuvare il lavoro della redazione sportiva. In merito al canale free Cielo (canale 26 del digitale terrestre), troveremo l’ex sciatrice Claudia Morandini ed il cronista Luca Sgarbi.

Potrebbe interessarti anche