logo

Nek, vero nome e incidente: la moglie Patrizia Vacondio e la figlia Beatrice, chi sono

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-08

Ci sarà anche Nek (insieme a Francesco Renga) stasera dal palcoscenico del Suzuki Stage in di Piazza Colombo a Sanremo, in occasione della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. La sua presenza accende inevitabilmente la curiosità sulla vita privata del noto cantante di “Laura non c’è”.  Nek, vero nome e vita privata: incidente, moglie …

article-post

Ci sarà anche Nek (insieme a Francesco Renga) stasera dal palcoscenico del Suzuki Stage in di Piazza Colombo a Sanremo, in occasione della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. La sua presenza accende inevitabilmente la curiosità sulla vita privata del noto cantante di “Laura non c’è”. 

Nek, vero nome e vita privata: incidente, moglie e figlia

Oltre ad essere fisicamente uguale dai tempi della sua indimenticata hit, quando c’è Nek nei dintorni la domanda ricorrente è sempre la medesima: come si chiama davvero? Il vero nome di Nek è Filippo Neviani. L’artista, in una intervista svelò anche il significato del nome: da piccolo pensava che Nek fosse la parola che percepiva di udire quando batteva su una batteria. 

Nel novembre 2020, Nek è stato vittima di un brutto incidente domestico molto grave. A Verissimo l’artista raccontò:

Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano.

Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo.

A stargli accanto è stata sicuramente la moglie Patrizia Vacondio, della quale lo stesso Nek, in una intervista a Specchio ha recentemente dichiarato:

Il grande motore dell’arte è l’amore. La maggior parte delle mie canzoni parlano di mia moglie o comunque ne è stata la mia musa ispiratrice. Dovrei darle la quota intera dei diritti d’autore (ride, ndr), è la verità! Se possibile, è ancora più centrale poi nella mia vita personale. È lei la colonna della casa e della famiglia. Ha una marcia in più.

Sposati da 22 anni (ma insieme da 25), i due hanno una figlia, Beatrice, nata nel 2012, ma l’artista ha un ottimo rapporto anche con Martina, frutto di una precedente relazione della Vacondio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)

Potrebbe interessarti anche