logo

Michele Merlo, oggi i funerali: Emma Marrone gli dedica un ultimo brindisi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-06-18

Oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Michele Merlo, il giovane cantante 28enne, conosciuto per la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi e stroncato da una leucemia fulminante. Dopo la camera ardente allestita a Bologna e nella quale si sono riuniti parenti ed amici – tra cui Emma Marrone – Michele è …

article-post

Oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Michele Merlo, il giovane cantante 28enne, conosciuto per la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi e stroncato da una leucemia fulminante. Dopo la camera ardente allestita a Bologna e nella quale si sono riuniti parenti ed amici – tra cui Emma Marrone – Michele è tornato a Rosà, suo paese di origine.

Michele Merlo, l’ultimo saluto di Emma Marrone

Proprio Emma Marrone è stata immortalata durante la camera ardente, come sempre circondata dalla compostezza e dalla riservatezza che la contraddistinguono, per l’ultimo saluto a Michele Merlo, quel ragazzo dagli “angoli della bocca sempre screpolati” con il quale aveva avuto la possibilità di lavorare proprio ad Amici.

E sempre Emma gli ha voluto dedicare ieri sera, alla vigilia dei funerali, un ultimo brindisi con un post su Instagram toccante. A lui, che aveva dedicato il concerto all’Arena il giorno prima della sua scomparsa, dandogli un ultimo messaggio di forza. E sempre a lui, poco prima del suo ultimo viaggio:

(…) E sono arrivata alla conclusione che la vita dura un attimo, e finché la vivo mi voglio concedere gioia. Perciò, vaffanc*lo!

Dal Film LEI.

Per te amico mio.

I funerali oggi a Rosà

Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, alle ore 17, i funerali di Michele Merlo a Rosà. per motivi di sicurezza si svolgeranno allo stadio comunale Toni Zen dove però il parroco pare si sia rifiutato di celebrare le esequie. La famiglia del ragazzo, come spiegato dal padre al Giornale di Vicenza, si sarebbe così rivolta ad un altro parroco di Bologna:

Ci siamo quindi rivolti a don Carlo, che ha accettato subito di accompagnare nostro figlio nel suo ultimo viaggio, dal luogo adatto ad accogliere in sicurezza tutti quelli che vorranno salutarlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Potrebbe interessarti anche