Mattino Cinque, perché Federica Panicucci non c’è? La spiegazione di Francesco Vecchi (VIDEO)

16/03/2020 di Valentina Gambino

Mattino Cinque, perché Federica Panicucci non c’è?

Mattino Cinque è andato in onda come sempre aprendo la nuova settimana. Ad accogliere gli spettatori però, c’era solamente Francesco Vecchi e sarà così almeno fino al rientro dell’emergenza Coronavirus. Niente Federica Panicucci quindi, ma il giornalista e conduttore ci ha tenuto ad informare subito gli spettatori che l’assenza della conduttrice non è dovuta a motivi sanitari ma ad una scelta editoriale.

Mattino Cinque, perché Federica Panicucci non c’è?

“Federica non c’è, è a casa, sta bene, è una scelta dell’azienda trasformare Mattino 5 in questo speciale Coronavirus. Dedicare tutta la puntata alla missione di informare gli italiani. Io sono giornalista, la squadra di Mattino 5 risponde a questa vocazione e cerchiamo di fare al meglio il nostro mestiere. Federica ti aspettiamo, il tuo posto è qui e tutti noi non vediamo l’ora che la situazione torni alla normalità”, ha commentato Francesco Vecchi.

Mediaset infatti in un comunicato ha informato degli stravolgimenti di palinsesto e show tra cui la messa in onda di vecchie puntate per quanto riguarda Forum e Avanti un altro e la sospensione di Uomini e Donne (cliccate qui) finché non potranno riprendere le registrazioni.

Quanto a Mattino Cinque, il programma aumenterà il proprio contenuto informativo dedicandosi all’emergenza in atto ed esplicitando la nuova missione sin dal titolo: “Mattino 5-Speciale Coronavirus”. “La versione abituale con la conduzione di Federica Panicucci riprenderà non appena le circostanze lo permetteranno”.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI