NEWS
Lotteria Italia, estrazione 6 gennaio in diretta tv: i biglietti di prima categoria
Emanuela Longo 06/01/2020
Il conto alla rovescia in vista della Lotteria Italia con l’estrazione del 6 gennaio 2020 sta per giungere al termine. Nella prima serata di oggi, infatti, conosceremo il numero del tagliando fortunato appartenente ai premi di prima categoria e che avrà il valore di 5 milioni di euro. Un vero e proprio sogno per un […]
Il conto alla rovescia in vista della Lotteria Italia con l’estrazione del 6 gennaio 2020 sta per giungere al termine. Nella prima serata di oggi, infatti, conosceremo il numero del tagliando fortunato appartenente ai premi di prima categoria e che avrà il valore di 5 milioni di euro. Un vero e proprio sogno per un fortunato detentore del biglietto, grazie al quale la sua vita potrà ovviamente cambiare per sempre. Ma dove e come assistere all’estrazione in diretta tv?
Lotteria Italia, l’estrazione del 6 gennaio 2020
A differenza delle passata edizione, questa Lotteria Italia ha fatto registrare il minor numero di biglietti venduti di sempre. Sono stati in tutto 6,7 milioni i biglietti staccati, il 3% in meno dello scorso anno appena passato. Numeri, questi, che hanno contribuito a far segnare un record negativo, ovvero il peggior risultato di sempre in termini di vendite.
Diretta tv con i premi di prima categoria
Ad intrattenere i telespettatori e smorzare l’attesa in vista dell’estrazione dei fatidici biglietti di prima categoria, sarà Amadeus, con lo Speciale de I Soliti Ignoti – Il ritorno, in onda su Rai1. Ricordiamo che nel corso del programma in diretta tv e streaming su RaiPlay non saranno resi noti i numeri dei tagliandi di seconda e terza categoria.
Poco prima dello show, sarà un apposito Comitato a stabilire gli eventuali premi secondari, sia nel numero che nell’importo sulla base delle vendite avvenute.
In merito ai biglietti di prima categoria, questi saranno 5 e comprendono il primo premio da 5 milioni di euro. Ciascun biglietto sarà abbinato ad uno dei personaggi famosi ospiti di Amadeus che si sfideranno determinando l’ordine dei cinque premi a seconda della loro posizione in classifica.