logo

Lotteria Italia, biglietti ed estrazione in diretta Tv: tutte le info – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-04

A pochi giorni dall’estrazione della nuova Lotteria Italia, ecco tutto ciò che c’è da sapere sui biglietti vincenti e sul programma Tv associato durante il quale il 6 gennaio, in prima serata, conosceremo i tagliandi vincenti, compreso quello di prima categoria del valore di 5 milioni di euro. Dagli anni Trenta del Novecento è diventata …

spinner

A pochi giorni dall’estrazione della nuova Lotteria Italia, ecco tutto ciò che c’è da sapere sui biglietti vincenti e sul programma Tv associato durante il quale il 6 gennaio, in prima serata, conosceremo i tagliandi vincenti, compreso quello di prima categoria del valore di 5 milioni di euro. Dagli anni Trenta del Novecento è diventata a tutti gli effetti la lotteria nazionale e dalla messa in onda di Canzonissima è sempre stata abbinata a programmi Rai. Quest’anno l’estrazione della Lotteria Italia avverrà in diretta Tv de “I soliti ignoti – Il ritorno” condotto da Amadeus.

Lotteria Italia, i biglietti vincenti

Lotteria Italia

Come da tradizione, anche in questa edizione della Lotteria Italia i premi saranno divisi in tre categorie. La prima è ovviamente quella con il tetto massimo di vincita più alto ma non saranno da disdegnare neppure i premi di seconda e terza categoria.

Il primo premio di prima categoria è del valore di 5 milioni di euro. Sono inoltre previsti altri premi di prima categoria ed ulteriori premi di categoria inferiore, il cui importo sarà determinato dal Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione delle Lotterie ad estrazione differita il giorno dell’estrazione.

Com’è il biglietto

Quest’anno il biglietto della Lotteria Italia celebra i 50 anni dal primo sbarco sulla Luna. Il biglietto costa 5 euro e offre ricchi premi a partire da quello di prima categoria da 5 milioni di euro.

Lotteria Italia, estrazione in diretta Tv

L’estrazione finale dei premi di prima categoria sarà ospitata dalla puntata speciale dei “Soliti Ignoti – Il ritorno”, in onda il 6 gennaio 2020 per il gran finale. Le operazioni di estrazione avvengono presso la sala G.G. Belli di Roma, sotto il controllo del Comitato Generale per i Giochi. I biglietti vincenti vengono poi comunicati sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Biglietti vincenti estratti: dove trovarli

I biglietti vincenti estratti saranno annunciati il 6 gennaio in diretta tv su Rai1 ma solo per quanto concerne quelli di prima categoria (che troverete anche sul nostro Blog). Tuttavia troverete l’elenco dei numeri di serie fortunati sia sul sito ufficiale della lotteria che sulla Gazzetta Ufficiale, dove saranno presenti anche gli elenchi dei premi di seconda e terza categoria.

In bocca al lupo e ricordate sempre di giocare responsabilmente.

Potrebbe interessarti anche