logo

Lo Zecchino d’Oro, questo pomeriggio l’ultima puntata: quale sarà la canzone vincitrice?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-23

Questo pomeriggio andrà in onda l’ultima puntata della 56esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la manifestazione canora dedicata ai più piccolo che da ormai cinque giorni allieta i telespettatori nel pomeriggio di RaiUno. L’appuntamento con la puntata conclusiva condotta ancora una volta dalla coppia formata da Pino Insegno e Veronica Maya, andrà in scena a …

article-post

Questo pomeriggio andrà in onda l’ultima puntata della 56esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la manifestazione canora dedicata ai più piccolo che da ormai cinque giorni allieta i telespettatori nel pomeriggio di RaiUno. L’appuntamento con la puntata conclusiva condotta ancora una volta dalla coppia formata da Pino Insegno e Veronica Maya, andrà in scena a partire dalle ore 17:10 e fino alle 20:00.

Finora, abbiamo avuto modo di conoscere le 12 canzoni in gara eseguite dai 17 piccoli interpreti di cui 14 provenienti da 7 diverse regioni d’Italia e 3 originari di Svizzera e Venezuela, accompagnati live 50 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni, che proprio quest’anno ha compiuto un importante compleanno, spegnendo le prime 50 candeline.

Nell’ultima puntata in onda questo pomeriggio, le 12 canzoni verranno presentate in versione originale e votate da una giuria di 20 bambini che decreterà il 56° Zecchino d’Oro. Previste anche le esibizioni di Veronica Maya e Pino Insegno dedicate al nuovo millennio. A seguire, andiamo quindi a rivedere le canzoni con i relativi testi visionabili cliccando sul titolo.

IL VERBIVORO
BAMBU BALLA
FACILE FACILE
CHOCO JODEL
SOGNANDO SOGNANDO
NINNANEVE
DUE NONNI INNAMORATI
MISTER DOING
UNA VITA DA BRADIPO
QUEL SECCHIONE DI LEONARDO
LA RANOCCHIA PINTISTROCCHIA
PLIK E PLUK

Chi vincerà la 56esima edizione de Lo Zecchino d’Oro?

Potrebbe interessarti anche