logo

Gianni Sperti gay? L’opinionista di Uomini e Donne risponde alla domanda

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-06-25

Gianni Sperti intervistato da Francesco Canino per Panorama, ha svelato alcuni aspetti inediti della sua persona. L’opinionista di Uomini e Donne, ha risposto ancora una volta alla famosa domanda che molti gli pongono ormai da anni: è omosessuale? La sua replica non è stata diretta ed infatti, l’ex ballerino non ha mai voluto essere “decisivo” …

article-post

Gianni Sperti intervistato da Francesco Canino per Panorama, ha svelato alcuni aspetti inediti della sua persona. L’opinionista di Uomini e Donne, ha risposto ancora una volta alla famosa domanda che molti gli pongono ormai da anni: è omosessuale? La sua replica non è stata diretta ed infatti, l’ex ballerino non ha mai voluto essere “decisivo” nella sua risposta, affermando che il suo orientamento sessuale, con molta probabilità, non interessa a nessuno.

Gianni Sperti gay? L’opinionista risponde

Da anni ormai, gira voce di una presunta omosessualità di Gianni Sperti. Lui confida di non sapere l’origine di questa indiscrezione. Per me non è un’offesa o una diminutio. Al massimo un complimento. Anche se lo fossi non è un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti”. Sui social network quindi, per questa “ambiguità”, viene corteggiato da uomini e donne in egual misura: “e spesso in maniera parecchio hard”, aggiunge.

Gianni Sperti poi, racconta di non avere alcuna strategia dietro la sua volontà di non parlare della sua vita privata: La gente è giustamente curiosa e sono felice che lo sia però ci sono alcune cose che devono restare nella sfera intima: sono stato letteralmente travolto dal gossip dopo la separazione e ci sono voluti anni per superare il trauma. Ora sono single e sto bene con me stesso”.

Le precedenti voci

La voce sulla presunta omosessualità di Gianni Sperti era arrivata al ballerino anche tanti anni fa. Lo scorso anno, ha risposto: “Omosessuale o etero? Sono sessuale”. Ma nel 2016 era stato decisamente più “duro”: Se io sono gay o etero non ho bisogno di dichiararlo a voi, sono cavoli miei e non devo dirvi proprio nulla. Adesso basta (…) agli ignoranti augurerei di leggere qualche libro in più. Poi se io non rispondo a certe domande è perché le trovo di un’ignoranza davvero disarmante. Purtroppo esistono ancora persone vuote come voi”.

Potrebbe interessarti anche