logo

Gianni Morandi Live in Arena, stasera il primo live su Canale 5: Cher, Raffaella Carrà, Checco Zalone tra gli ospiti. E Fiorello?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-10-07

Il grande giorno è arrivato: questa sera prenderà il via il primo di due appuntamenti in programma all’insegna della musica e dello spettacolo, in diretta dall’Arena di Verona in compagnia del celebre cantante Gianni Morandi, all’insegna della serata dal titolo Gianni Morandi Live in Arena. Due serate di grande musica ovviamente dal vivo e che …

article-post

Il grande giorno è arrivato: questa sera prenderà il via il primo di due appuntamenti in programma all’insegna della musica e dello spettacolo, in diretta dall’Arena di Verona in compagnia del celebre cantante Gianni Morandi, all’insegna della serata dal titolo Gianni Morandi Live in Arena. Due serate di grande musica ovviamente dal vivo e che hanno segnato naturalmente il sold out in occasione del ritorno sul palco di Morandi, che però tornerà anche in tv a distanza di un anno dalla partecipazione in qualità di ospite al live di Adriano Celentano.

Per l’occasione, Mediaset ha messo ha disposizione anche un intero sito dedicato all’evento che vedrà in primo piano la musica ma anche lo spettacolo in compagnia di importanti ospiti nazionali ed internazionali con i quali Gianni si esibirà in imperdibili duetti. Come già anticipato all’interno di questo articolo, infatti, ci saranno Checco Zalone, Raffaella Carrà, Rita Pavone e i due premi Oscar, Cher e Ennio Morricone. Stando inoltre alle indiscrezioni di Rtl 102.5, radio ufficiale dell’evento, tra gli ospiti della serata dovrebbe esserci anche Fiorello.

Assente invece Marco Mengoni, nonostante sia stato inizialmente indicato come possibile ospite dell’evento in una delle due serate in programma. Morandi, sarà accompagnato in questo entusiasmante viaggio dalla sua band e da una grande orchestra composta dai migliori giovani musicisti dei conservatori d’Italia, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Un vero e proprio grande show che vede il coinvolgimento di ben 110 artisti, 300 tecnici impegnati nei movimenti di scena, il tutto sotto la direzione artistica di Gianmarco Mazzi e per la regia televisiva di Roberto Cenci.

“Saranno cinque ore di musica in due concerti diversi, con tante canzoni vecchie e nuove e tanti ospiti. Sarà molto bello”, ha anticipato a TgCom24 Gianni Morandi, alla vigilia dell’evento. Mentre al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha anticipato: “Avendo due serate a disposizione, una completamente diversa dall’altra, secondo me alla fine saranno anche 50 (canzoni, ndB). Accanto ai brani più famosi, ci sarà anche qualche “chicca” tratta dal mio nuovo album”.

Potrebbe interessarti anche