logo

Gianni Morandi Live in Arena, il 7 e l’8 ottobre su Canale 5: Raffaella Carrà, Ennio Morricone e Cher ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-01

Il 7 e l’8 ottobre l’Arena di Verona è già pronta ad ospitare Gianni Morandi Live in Arena. L’evento verrà trasmesso in diretta anche su Canale 5 e si presenta già come uno show da non perdere assolutamente. “L’idea di cantare all’Arena ha cominciato a stuzzicarmi dopo i due concerti di Adriano Celentano”, spiega il cantante tra …

article-post

Il 7 e l’8 ottobre l’Arena di Verona è già pronta ad ospitare Gianni Morandi Live in Arena. L’evento verrà trasmesso in diretta anche su Canale 5 e si presenta già come uno show da non perdere assolutamente. “L’idea di cantare all’Arena ha cominciato a stuzzicarmi dopo i due concerti di Adriano Celentano”, spiega il cantante tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, per poi aggiungere: “Io e Gianmarco Mazzi ne abbiamo parlato a Mediaset e, giorno dopo giorno, il progetto ha preso corpo. E’ un sogno l’Arena tutta per me, avevo già cantato qui 25 anni fa, ma ero in coppia con Lucio Dalla”.

Morandi canterà nel corso delle due serate più di 40 canzoni tratte dal suo vasto repertorio: “Accanto ai brani più famosi, ci sarà anche qualche “chicca” tratta dal nuovo album” (uscito proprio oggi, ndB) racconta per poi aggiungere che forse Adriano Celentano sarà tra i possibili ospiti: “Lui è imprevedibile, se viene sono felice”, mentre “sfuma” la presenza di Lorenzo Jovanotti Cherubini, impegnato negli Stati Uniti. Morandi durante il corso dello show sarà accompagnato da una band formata da dodici elementi e da un’orchestra sinfonica composta da cento studenti del conservatorio diretti dal maestro Leonardo De Amicis.

Le due serate, sono sold out già da tempo, per un totale di 24mila spettatori. In ultimo, il settimanale diretto da Aldo Vitali, ha svelato in anteprima i nomi di tre importantissimi ospiti che si avvicenderanno sul palco insieme a Morandi. Stiamo parlando di Raffaella Carrà, Ennio Morricone e Cher. Per quanto riguarda la Carrà, tra i due artisti c’è un’amicizia di vecchia data, stessa cosa per il Maestro Morricone, mentre Cher, porterà sul palcoscenico oltre che anni e anni di carriera anche il suo immenso talento. Insomma, possiamo dire gli appuntamenti del 7 e l’8 ottobre sono proprio da non perdere.

Potrebbe interessarti anche