logo

Estate in diretta, da questo pomeriggio su RaiUno con Marco Liorni e Barbara Capponi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-17

La scorsa settimana ha chiuso i battenti la trasmissione del pomeriggio di RaiUno, La vita in diretta, condotta per questa stagione da Mara Venier e Marco Liorni, che in vista della prossima stagione televisiva abbandonano il timone del programma (rimandiamo a questo articolo per il commiato di Mara, commossa), eppure, Liorni non ha nessuna intenzione …

article-post

La scorsa settimana ha chiuso i battenti la trasmissione del pomeriggio di RaiUno, La vita in diretta, condotta per questa stagione da Mara Venier e Marco Liorni, che in vista della prossima stagione televisiva abbandonano il timone del programma (rimandiamo a questo articolo per il commiato di Mara, commossa), eppure, Liorni non ha nessuna intenzione di andare in vacanza. A partire da questo pomeriggio infatti, lo ritroveremo in pianta stabile, sempre sulla prima rete Rai, dalle 17:45 e fino alle 18:45 al timone della trasmissione Estate in diretta, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Ad affiancare il conduttore nello spin off de La vita in diretta, sarà la giornalista del Tg1, Barbara Capponi, già inviata de La vita in diretta, e concorrente di Ballando con le stelle nel 2011. La formula estiva del programma che vanta la regia di Giuseppe Bucolo, tratterà temi più vacanzieri e freschi, collegamenti con le spiagge e i luoghi delle vacanze, per far vivere da casa quello che succede in questa estate 2013 da poco partita. Ma si occuperà anche di attualità con ospiti in studio, di spettacolo, di territorio e con servizi e dirette riguardanti la cronaca.

Liorni resterà al timone di Estate in diretta fino al prossimo settembre; intervistato sull’ultimo numero del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato in merito: “Io con Estate in diretta ho un legame sentimentale, mi ha portato fortuna due anni fa. Magari lo è stato un po’ meno per la mia famiglia. Niente vacanze insieme…”. Liorni, arrivò a La vita in diretta nel 2011, esattamente dopo Estate in diretta ed ora il cerchio sembra in qualche modo chiudersi. Per lui, quell’esperienza “fu una specie di provino per vedere se potevo degnamente sostituire Lamberto Sposini”.

La sua presenza, dati alla mano, ha in qualche modo ringiovanito anche il pubblico di RaiUno del pomeriggio, grazie anche al suo stile caratterizzato dal garbo, dalla pacatezza e dalla cortesia. In seguito al termine della stagione de La vita in diretta ha dichiarato: “Un po’ mi dispiace, però ho grande entusiasmo e curiosità per nuove cose”. Ma come mai, quindi, questo addio? “Bisogna rinnovare, sperimentare. Il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, mi ha offerto di lavorare su nuovi programmi”.

Potrebbe interessarti anche