logo

Coronavirus blocca La Corrida: al suo post speciale Porta a Porta, da oggi trasmissioni Rai senza pubblico

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-05

Il Coronavirus ha spinto il premier Conte a formare nella giornata di ieri un nuovo decreto che pone misure ancora più restrittive di quelle esistenti finora. A farne le spese anche le trasmissioni tv in onda non solo da Milano – che già da giorni si sono adeguate all’assenza di pubblico – ma anche quelle …

article-post

Il Coronavirus ha spinto il premier Conte a formare nella giornata di ieri un nuovo decreto che pone misure ancora più restrittive di quelle esistenti finora. A farne le spese anche le trasmissioni tv in onda non solo da Milano – che già da giorni si sono adeguate all’assenza di pubblico – ma anche quelle da Roma. Un programma però, basa tutto proprio sulla presenza del pubblico in studio. Stiamo parlando de La Corrida, condotto su Rai1 da Carlo Conti e che per questo venerdì salta.

Coronavirus, salta La Corrida: la decisione in Rai

Lo show della prima rete Rai che sfida Amici 19, questo venerdì 6 marzo sarà costretto a rinunciare alla tradizionale messa in onda. Il programma, infatti, non ha senso di esistere senza la presenza in studio del pubblico che prende parte attiva allo stesso show come richiesto dal format, giudicando le varie esibizioni con applausi o rumori di disapprovazione, tra cui fischi e campanacci.

Da oggi, come spiega TvBlog, tutte le trasmissioni Rai andranno in onda senza pubblico con la misura che si estende dunque anche a Roma. Storie Italiane, I Fatti Vostri, Vieni da me e Vita in diretta, dunque, dovranno fare a meno del calore del proprio pubblico in studio a differenza dei programmi già registrati.

Lo speciale Porta a Porta

Intanto, al posto dello show di Conti del venerdì sera, è in programma uno speciale di Porta a Porta sul Coronavirus condotto su Rai1 da Bruno Vespa. Resta ancora in dubbio il destino del secondo serale di Amici 19.

Potrebbe interessarti anche