logo

Bugo scala la classifica: ecco tutti i risultati dopo la squalifica a Sanremo 2020

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-14

Bugo vola alto. Dopo la squalifica a Sanremo 2020 e la litigata con Morgan, il cantautore, prima del Festival poco conosciuto, è sulla bocca di tutti. Il nuovo al album di Cristian Bugatti – questo il suo vero nome – sta scalando le classifiche di vendita. Bugo scala la classifica: ecco tutti i risultati dopo …

article-post

Bugo vola alto. Dopo la squalifica a Sanremo 2020 e la litigata con Morgan, il cantautore, prima del Festival poco conosciuto, è sulla bocca di tutti. Il nuovo al album di Cristian Bugatti – questo il suo vero nome – sta scalando le classifiche di vendita.

Bugo scala la classifica: ecco tutti i risultati dopo Sanremo 2020

Per quanto riguarda la classifica di iTunes, nel momento in cui vi scriviamo questo articolo il nuovo album di Bugo si trova in decima posizione. Il singolo “Sincero” invece, si trova al nono posto (nonostante durante Sanremo 2020, viaggiasse nelle ultime posizioni).

Bugo presente su Spotify anche nella classifica Viral 50 Italia, presente pure con altri brani come “Io mi rompo i coglion*” oppure “C’è crisi” e “Casalingo”. Su YouTube invece, il video di “Sincero” ha totalizzato fino a questo momento 1,3 milioni di visualizzazioni.

Intervistato da Rolling Stone Bugo ha spiegato il significato di Sincero, la canzone presentata a Sanremo:

Qui racconto lo scarto tra le nostre ambizioni e la realtà. Le strofe sono un elenco di tutte le cose che ci dicono quotidianamente di fare: ricordati di fare benzina, di bere responsabilmente, le buone intenzioni… Cose che a furia di ripeterle diventano pure noiose, no? E poi arriva il ritornello che con quel “volevo”, verbo al passato, smaschera la caduta del sogno. Il senso della canzone, comunque, è che bisogna accettare che non tutti i sogni si possono avverare, l’importante è conservare la propria sincerità, essere ciò che si è.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie Enrico accetto molto volentieri il tuo invito ci vediamo sabato! 🔝🎼 @enrico_ruggeri #unastoriadacantare #sabato #raiuno #volevofarebugo

Un post condiviso da Bugo (@b_u_g_o) in data:

Potrebbe interessarti anche