logo

Annalisa, Geolier e Angelina Mango: le dichiarazioni dei primi tre classificati a Sanremo 2024

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-11

Il sipario è calato sul Festival di Sanremo 2024 con la vittoria di Angelina Mango, Geolier secondo classificato e Annalisa terza. I tre artisti giunti sul podio si sono ritrovati oggi nel corso della conferenza stampa di chiusura, durante la quale hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni a poche ore dalla fine della 74esima edizione …

spinner

Il sipario è calato sul Festival di Sanremo 2024 con la vittoria di Angelina Mango, Geolier secondo classificato e Annalisa terza. I tre artisti giunti sul podio si sono ritrovati oggi nel corso della conferenza stampa di chiusura, durante la quale hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni a poche ore dalla fine della 74esima edizione del Festival. 

Annalisa, Geolier e Angelina Mango: le dichiarazione nella conferenza di chiusura

Annalisa, Geolier e Angelina Mango

La conferenza stampa di chiusura di Sanremo 2024 è partita dal secondo classificato, Geolier, il quale si è detto felice di aver condiviso il palco dell’Ariston con Angelina:

Siamo due ragazzi del 2000.

Il suo pensiero, al momento, va alle sue prossime date negli stadi ma anche all’estero:

Anche se è tutto da confermare, in estate sicuro andiamo un po’ in giro per l’Europa.

A proposito del suo secondo posto, il giovane rapper ha voluto ricordare il secondo posto di Lazza dello scorso anno:

Il rap ha fatto buoni risultati. Lazza ha spaccato tutto. E conta questo. Io mi godo il cammino e mi è piaciuto assai questo cammino a Sanremo. Porto a Napoli delle belle cose.

Con il suo arrivo, Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024, ha confermato la sua volontà di rappresentare l’Italia in Svezia all’Eurovision Song Contest. Porterà il suo brano La Noia all’Esc in inglese?

L’Esc mi ha preso molto alla sprovvista… Io non escludo niente: la musica è libera, è in tutte le lingue. Ho cantato in italiano, spagnolo, napoletano, perché no in inglese.

Parlando della canzone La Rondine portata nella serata delle cover, Angelina ha ricordato anche il padre Mango:

Io sono una persona educata e gentile. Penso che sarebbe orgoglioso di questo.

Infine ha replicato a Frankie Hi-Nrg, che ha criticato il suo primo posto definendola “vincente per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica”. In merito ha replicato:

Ha scritto veramente questo? Sono dispiaciuta perché lo stimo tanto.

Spazio quindi anche ad Annalisa, che ha confermato il momento di tensione durante la proclamazione della vincitrice, come evidenziato da decine di meme sul web:

Ma ero tranquilla, felice e serena. Girano due secondi di un contesto più lungo e uno si può fare un’idea sbagliata.

Tuttavia la terza classificata si è detta contenta “di come ho vissuto il palco, delle mie esibizioni” ed ora è focalizzata su tutte le cose belle che arriveranno in futuro, tra cui “la bellissima risposta sulle piattaforme sulle radio”.

Potrebbe interessarti anche