logo

Stasera debutta Paura di amare, la nuova fiction di RaiUno. “Un classico romanzo popolare, che intrattiene e fa sognare”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-28

Stefano Loi ha avuto tutto dalla vita: una bella moglie, due figli, la presidenza di un impero farmaceutico. Ma un giorno la sua vita viene sconvolta, perchè sua moglie muore inaspettatamente in un incidente stradale. Il decesso di Emma – questo il nome della consorte- lo fa sprofondare nel dolore e lo pone di fronte alla difficoltà di crescere da solo i …

article-post

Stefano Loi ha avuto tutto dalla vita: una bella moglie, due figli, la presidenza di un impero farmaceutico. Ma un giorno la sua vita viene sconvolta, perchè sua moglie muore inaspettatamente in un incidente stradale. Il decesso di Emma – questo il nome della consorte- lo fa sprofondare nel dolore e lo pone di fronte alla difficoltà di crescere da solo i figli.

La sua esistenza subisce un nuovo drastico mutamento quando l’uomo incontra Asia, una ragazza orfana dei genitori e di umili origini, che sogna di diventare un medico. La donna diventa la baby sitter dei figli dell’uomo e tra i due nasce una storia d’amore, che dovrà però affrontare molti ostacoli a causa di gelosie, invidie e trame per il potere.

Questa è la trama di Paura di amare, la nuova fiction di RaiUno in sei puntate che debutta stasera alle ore 21:30.

A dare vita al personagio di Stefano Loi è l’attore Giorgio Lupano, mentre Asia è interpretata dall’esordiente Erica Banchi. Nel cast ci sono anche  Barbara Livi (Mirella), Benjamin Sadler (Carlo, cugino e collega di Stefano), Marta Bifano (l’avvocato Federica Consoli), Ida Di Benedetto (Elide, una pittrice che vuole rovinare la famiglia Loi), Dario Fiorica e Rosabell Laurenti Seller (i figli di Stefano).

La fiction è tratta da un soggetto della scrittrice Maria Venturi, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Daniele Stroppa, Carla Giulia Casalini, Riccardo Degni,  Gianfranco Clerici e Vincenzo Terracciano ( quest’ultimo è anche il regista).

L’attore Giorgio Lupano, sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, ha descritto la fiction come:

Un classico romanzo popolare, di quelli che intrattengono e che fanno sognare.

Potrebbe interessarti anche