logo

Nemo, nessuno escluso anticipazioni 2 novembre: Mia Ceran e Sergio Castellitto ospiti, info streaming

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-11-02

Un reportage dal Messico violento, le storie di alcuni ragazzi giovanissimi che non si riconoscono nel proprio genere di nascita e il racconto della giornata di una coppia di eroinomani. Sono gli argomenti principali di “Nemo – nessuno escluso”, che torna giovedì 2 novembre alle ore 21.20 su Rai2. Gli ospiti sul divano sono l’attore …

article-post

Un reportage dal Messico violento, le storie di alcuni ragazzi giovanissimi che non si riconoscono nel proprio genere di nascita e il racconto della giornata di una coppia di eroinomani. Sono gli argomenti principali di “Nemo – nessuno escluso”, che torna giovedì 2 novembre alle ore 21.20 su Rai2. Gli ospiti sul divano sono l’attore Sergio Castellitto e la giornalista Mia Ceran. Ecco tutte le altre anticipazioni ed i temi del nuovo appuntamento.

Nemo, nessuno escluso: temi e anticipazioni del 2 novembre

Tra gli altri temi in sommario durante “Nemo – nessuno escluso”: è possibile che nel 2017 un ventenne scelga di fare l’allevatore di mucche? L’inviato Daniele Piervincenzi racconta la storia del giovane Vincent che partecipa con le sue vacche alla “battaglia delle regine”, una storica competizione tra bovini che appassiona l’intera Val D’Aosta.

Enrico Lucci, invece, rivive il tormentato weekend del Partito Democratico, tra gli esponenti e i militanti che hanno preso parte alla conferenza programmatica di Portici, mentre l’inviata Antonella Spinelli va alla scoperta della disforia di genere, seguendo le storie di alcuni ragazzi che non si riconoscevano nel proprio genere di nascita e hanno deciso di intraprendere le cure ormonali per cambiare sesso. Per approfondire il tema sale sul palco la scrittrice e psicoterapeuta Maria Rita Parsi.

Nemo, anticipazioni: i servizi e le info social e streaming

A seguire un reportage dal Messico, con uno spaccato della vita in uno dei paesi più violenti al mondo, tra mercato della droga e criminalità. Sul palco, a parlare del Centro America, lo scrittore Marco Cubeddu. Obiettivo anche sul mondo della dipendenza da videogiochi, con la storia di un ragazzo che è arrivato a ritirarsi dalla vita sociale per giocare anche 30 ore di seguito. Sul palco, il regista e scrittore Federico Moccia parla della dipendenza da smartphone.

L’inviato Marco Maisano, invece, è a Mestre, diventata negli ultimi tempi un centro dello spaccio dell’eroina, per seguire la vita di una coppia di amanti uniti anche dalla dipendenza dall’eroina. Sul palco Eleonora Giorgi porta la sua testimonianza sul tema, raccontando come sia riuscita a uscire dal tunnel della dipendenza. La diretta è anche social: #NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook Nemo-nessuno escluso e Instagram @nemorai2. Il programma è visibile in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. Nemo-Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia.

Potrebbe interessarti anche