logo

Napoli contro Enrico Brignano, ecco perché tutti parlano di lui: Flora Canto interviene, il fatto spiegato bene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-07-14

In queste ore il nome di Enrico Brignano è balzato agli “onori” della cronaca per via di un accadimento particolare che riguarda Mario Forte, cantante neomelodico amatissimo a Napoli e dintorni: ma cosa è accaduto? Napoli contro Enrico Brignano, ecco perché tutti parlano di lui Mario Forte ha pubblicato sul suo profilo di Instagram un …

article-post

In queste ore il nome di Enrico Brignano è balzato agli “onori” della cronaca per via di un accadimento particolare che riguarda Mario Forte, cantante neomelodico amatissimo a Napoli e dintorni: ma cosa è accaduto?

Napoli contro Enrico Brignano, ecco perché tutti parlano di lui

Mario Forte ha pubblicato sul suo profilo di Instagram un reel che lo mostra ospite ad uno dei tanti gender reveal party a cui viene invitato per cantare le sue canzoni. Sotto al video “incriminato” è comparso un commento spiacevole di Enrico Brignano: “Pattume”.

Per questo motivo si è scatenata l’ira dei colleghi di Mario Forte e di tanti personaggi napoletani. Il cantante si è sfogato in un lungo post mentre Flora Canto, moglie di Brignano, è intervenuta spiegando l’accaduto.

Mario Forte ha scritto un lungo sfogo dopo l’accaduto: 

Caro Enrico. Sono Mario, non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci. Speravo non fosse questo il modo principale. Quello che tu definisci pattume è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone. Ti chiedo scusa. Già sto leggendo le risposte che stai ricevendo; ma purtroppo o per fortuna Napoli è come una madre per noi. Se le tocchi un figlio, insorgono tutti i suoi fratelli.

Sai, a volte è dura rispondere, ci vuole forza. Gran parte della mia l’ho impiegata per sconfiggere la malattia. Ho stretto la mano alla morte, ma non è riuscita a tirarmi con sé. II pattume ce l’ha fatta. Non lo dico per impietosire, ma solo per far capire che dietro le persone c’è una storia. E tu non eri quella che credevamo. Allora capirai se non ho la forza di rispondere, ma con quel briciolo che mi resta ti auguro la nostra leggerezza, la nostra voglia di vivere e la facoltà di non definire pattume le altre persone. Sono molto dispiaciuto. A presto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Forte Official (@marioforteofficial)

Flora Canto interviene

Tra i tanti commenti di solidarietà, anche le precisazioni di Flora Canto:

Caro Mario stiamo cercando di capire cosa è accaduto! Ma Enrico non ha mai scritto quel commento… figurati che al nostro matrimonio la mia sorpresa era avere ospite Sannino, perché noi amiamo la musica napoletana con tutti i loro cantanti! Quindi appena avremo capito cosa è accaduto e se hanno hackerato il suo profilo sarai il primo a saperlo!

Potrebbe interessarti anche