logo

Miss Italia 2010, tutte le novità del concorso.Tra gli ospiti, Vittorio Sgarbi e Sharon Stone

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-08-29

Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, quest’anno le finali del concorso di Miss Italia, giunto ormai alla sua settantunesima edizione, andranno in onda l’11, il 12 e il 13 settembre 2010 e saranno condotte da Milly Carlucci ed Emanuele Filiberto. Nel corso delle tre serate le concorrenti sfileranno e si cimenteranno in varie …

article-post

Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, quest’anno le finali del concorso di Miss Italia, giunto ormai alla sua settantunesima edizione, andranno in onda l’11, il 12 e il 13 settembre 2010 e saranno condotte da Milly Carlucci ed Emanuele Filiberto.

Nel corso delle tre serate le concorrenti sfileranno e si cimenteranno in varie prove per dimostrare che non sono solo belle, ma hanno anche tante altre qualità e pregi, perchè secondo Milly Carlucci il concorso non è una “fiera della carne”. L’espressione è quella che ha usato la stessa conduttrice nel corso di un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Milly Carlucci ha anche svelato le novità di questa nuova edizione del programma. In primis ciascuna delle tre serate sarà a tema: nella prima sarà eletta Miss Cinema, nella seconda Miss Eleganza e nella terza ed ultima Miss Italia.

Inoltre le ragazze saranno suddivise in due gruppi, entrambi costituiti da 30 ragazze: un gruppo sarà presentato l’11, mentre l’altro il 12, per poi ricongiungersi nella serata del 13. Tale scelta è stata presa per dare più spazio a ciascuna ragazza nelle prime due serate, in modo da scegliere meglio la più adatta a ricevere la fascia di Miss Cinema e Miss Eleganza.

L’altra importante novità è la possibilità di vedere su Miss Italia Channel e sul sito della Rai il corso di formazione che frequenteranno le candidate al concorso.

Per quanto concerne gli ospiti, sarà presente Vittorio Sgarbi, che prenderà parte in qualità di critico d’arte ad un incontro su “Com’è cambiata la bellezza“, e soprattutto l’attrice americana Sharon Stone, scelta perchè è:

Una star bellissima, ma anche intelligente e di grande fascino,

ha affermato al Tv, Sorrisi e Canzoni Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, patron per eccellenza della manifestazione.

E quale sarà il compito di Emanuele Filiberto? Lo spiega Milly Carlucci al giornale sopra citato:

Sarà l’anello di congiunzione tra la trasmissione e la vita delle concorrenti dietro le quinte ed intervisterà anche gli ospiti.

Potrebbe interessarti anche