logo

“Che trucco!”, Tamara Donà su La5 da oggi: primo preserale di un canale del digitale Mediaset

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-16

Partirà oggi, a partire dalle ore 18:50 su La5, il primo preserale creato per un canale del digitale terrestre Mediaset, destinato a tutte le telespettatrici, Che trucco!, condotto da Tamara Donà. La trasmissione, che va così rappresentare la risposta perfetta a Clio Make-up, il programma in onda su RealTime, vedrà come protagonisti i make-up artist …

article-post

Partirà oggi, a partire dalle ore 18:50 su La5, il primo preserale creato per un canale del digitale terrestre Mediaset, destinato a tutte le telespettatrici, Che trucco!, condotto da Tamara Donà. La trasmissione, che va così rappresentare la risposta perfetta a Clio Make-up, il programma in onda su RealTime, vedrà come protagonisti i make-up artist delle più importanti maison internazionali.

Ogni giorno, le numerose telespettatrici di La5, riceveranno proprio da loro i consigli per realizzare un perfetto maquillage con tecniche, procedimenti e prodotti che esaltino la bellezza femminile e permettano di giocare col proprio aspetto. Compito della padrona di casa, sarà invece quello di cogliere le peculiarità del make-up e soddisfare le curiosità di chi sta a casa o di chi si avvicina al mondo make-up per la prima volta.

Nel corso di ogni puntata, vedremo ospite una donna, che si sottoporrà al lavoro del make-up artist, il quale si limiterà a truccare metà o parte del suo viso. La fase successiva, sarà affidata proprio all’ospite, che dovrà completare da sola la parte restante grazie ai consigli ricevuti fino a quel momento ed utilizzando i migliori prodotti in commercio.

Il make-up artist mostrerà, di giorno in giorno, come realizzare make-up adatti a diversi luoghi e occasioni, ma ci darà degli utili consigli anche su come rendere meno visibili alcune nostre imperfezioni o particolarità fisiche.

Intervistata da TgCom24, in merito alla presunta concorrenza con altri programmi che trattano lo stesso tema ha commentato Tamara Donà:

Intanto sottolineo subito che la trasmissione sarà diversa dai format già esistenti. E non ci sarà nessuna concorrenza. Il trucco a livello economico non risente della crisi, così abbiamo pensato di aiutare le donne normali, di diverse età e che fanno lavori diversi, a valorizzarsi di più. Con consigli e segreti di make-up artisti molto importanti.

Potrebbe interessarti anche