Canale 5: ecco quando ripartiranno Uomini e Donne, Amici, Verissimo, Pomeriggio Cinque

Da qualche giorno, sono stati resi noti i palinsesti autunnali 2013 relativi alle reti di casa Mediaset. In merito, abbiamo avuto modo di scoprire le novità e le conferme di volti e trasmissioni in onda nella prossima stagione televisiva su Canale 5, Italia 1 e Rete 4. A partire da oggi però, iniziano anche a circolare le prime date di riapertura delle trasmissioni tra le più seguite della rete ammiraglia di casa Mediaset, tra cui Uomini e Donne ed Amici, rispettivamente il programma dei sentimenti e il talent show, entrambi condotti da Maria De Filippi, che proprio ieri, nell’ambito di un’intervista radiofonica ha svelato qualcosa in più in merito alla Scuola più celebre del piccolo schermo nostrano.

A fornirci dettagli importanti ed ovviamente attendibili circa le date di ripartenza delle due trasmissione, è l’informato sito di Isa & Chia che, in merito alla trasmissione Uomini e Donne, che quest’anno quasi certamente vedrà ancora una volta il seguitissimo Trono Over ed il Classico, rispetto alla stagione precedente dovrebbe partire leggermente prima, ovvero lunedì 16 settembre. Sullo stesso fronte, stando alle informazioni riportate sul sito ufficiale della trasmissione, ricordiamo che nei giorni di giovedì 18 luglio e martedì 23 luglio, rispettivamente a Napoli e Milano si svolgeranno i nuovi casting itineranti per il Trono Classico.

Passiamo ora al talent show Amici che, a differenza del precedente programma il quale resterà probabilmente invariato nella formula, questo potrebbe invece essere caratterizzato da importanti novità, a partire dalla presenza di DJ, crew e band. In questo caso, assisteremo al classico appuntamento del sabato dedicato inizialmente alla formazione della nuova classe della 13esima edizione, in partenza dal 23 novembre. In merito ricordiamo che oggi 6 luglio si sono svolti gli ulteriori provini, per la prima volta a Milano.

Ulteriori informazioni giungono anche in merito ad un altro contenitore del daytime pomeridiano di Canale 5, Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta dalla bislacca Barbara D’Urso, che tornerà sul piccolo schermo a partire dal 9 settembre. Silvia Toffanin, con Verissimo, il talk show del sabato pomeriggio tornerà in tv dal 18 settembre, in concomitanza con la nuova edizione di Io Canto con tutte le sue novità. Tutti pronti?

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *