Rete 4, Palinsesto autunno 2013: Quarto Grado, Quinta Colonna, Terra!, film e serie tv

Ieri sera sono stati presentati i palinsesti autunnali 2013 in casa Mediaset, alla presenza di Pier Silvio Berlusconi, che hanno riservato una serie di novità interessanti oltre a tante conferme. Dopo aver visto nel dettaglio cosa ci terrà compagnia, televisivamente parlando, nella prossima stagione di Canale 5 e Italia 1, andiamo quindi ora a chiudere il cerchio attorno alle generaliste Mediaset, illustrandovi novità e conferme di Rete 4, vero polo dell’informazione di casa Mediaset in seguito alla presenza di numerosi appuntamenti dedicati all’approfondimento giornalistico.

In realtà, a distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale dei palinsesti, vi avevamo riportato una prima indiscrezione importante, poi confermata dagli stessi diretti interessati: Salvo Sottile non solo non sarà più il volto della trasmissione in prima serata Quarto Grado, ma ha presentato le sue dimissioni dall’Azienda del Biscione; al suo posto, dunque, nella trasmissione di approfondimento giornalistico, dal prossimo autunno troveremo un ex volto di La7, Gianluigi Nuzzi.

Restando nell’ambito dell’approfondimento, confermata la presenza di Paolo Del Debbio alla conduzione di Quinta Colonna, sia in prime time che nell’access prime time con la versione Il quotidiano. Tony Capuozzo sarà invece il volto dell’approfondimento in seconda serata, Terra!. In prime time è attesa la messa in onda di Life – Uomo e natura, il meglio della documentaristica internazionale con le prime visioni assolute di “North America” (Discovery) e “Africa” (BBC).

Spazio poi alle prime visioni tv sia in merito alla serie tv con Downton Abbey 3 e Hatfields &McCoys, miniserie con Kevin Costner, ma anche con The Mentalist 5 e Rizzoli & Isles 2, mentre sul piano delle pellicole ci sarà spazio per J. Edgar, Midnight in Paris e Mr. Beaver.

Da non sottovalutare le serate dedicate allo sport, ed in particolare alcune prime serate del giovedì dedicate all’Europa League.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *