logo

Tutto qui di Gazzelle, Sanremo 2024: di cosa parla? Il significato della canzone

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Tutto qui è la canzone di Gazzelle a Sanremo 2024. Per il giovane rappresentante dell’indie romano, si tratta della sua prima partecipazione al Festival. Dopo il successo di Destri e Non sei tu, finalmente arriva la sua occasione sul palco dell’Ariston. Di cosa parla la sua canzone? Ecco il significato. Tutti qui di Gazzelle: significato …

spinner

Tutto qui è la canzone di Gazzelle a Sanremo 2024. Per il giovane rappresentante dell’indie romano, si tratta della sua prima partecipazione al Festival. Dopo il successo di Destri e Non sei tu, finalmente arriva la sua occasione sul palco dell’Ariston. Di cosa parla la sua canzone? Ecco il significato.

Tutti qui di Gazzelle: significato canzone Sanremo 2024

Tutto qui di Gazzelle

La canzone Tutto qui di Gazzelle a Sanremo 2024 è stata scritta dallo stesso Gazzelle (Flavio Bruno Pardini) e F. Nardelli. Ma qual è il significato?

Si tratta di una ballad indie nel suo stile, che si apre con un pianoforte e attraversa le strade di Roma Nord, raccontando una storia d’amore, tra nostalgia e complessità. Ma c’è anche la speranza e la voglia di vivere.

In merito al significato del brano Tutto qui portato sul palco di Sanremo, ecco cosa ha raccontato ad Amica.it:

È un manifesto della mia carriera, ci ho messo dentro tutto, parla di amore per l’amore, una canzone sull’amore e sulla nostalgia e malinconia, ma c’è dentro anche la speranza e la voglia di futuro.

Ecco come Rolling Stone ha descritto Tutto qui di Gazzelle, esplorando il significato della canzone:

Gazzelle ci offre un viaggio nell’intimità della sua anima. La canzone sembra esplorare la semplicità della vita e delle relazioni, narrando momenti di vita quotidiana con una prospettiva poetica e romantica. La melodia, fedele al suo stile multiforme e imprevedibile, alterna momenti malinconici a sprazzi di vitalità. Gazzelle, con la sua voce inconfondibile, trasmette un mix di emozioni, rivelando la sua capacità di connettersi con il pubblico attraverso l’autenticità delle sue esperienze.

QUI PER LEGGERE IL TESTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAZZELLE (@gazzelle__)

Potrebbe interessarti anche