logo

Tu no di Irama, canzone Sanremo 2024: il significato, ecco di cosa parla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Tu no è la canzone che Irama porta al Festival di Sanremo 2024. In gara alla 74esima edizione della kermesse canora, per l’ex volto di Amici di Maria De Filippi si tratta della sua quarta partecipazione. Ma di cosa parla il brano? Scopriamo il significato. Tu no di Irama: significato canzone Sanremo 2024 La canzone …

Loading

Tu no è la canzone che Irama porta al Festival di Sanremo 2024. In gara alla 74esima edizione della kermesse canora, per l’ex volto di Amici di Maria De Filippi si tratta della sua quarta partecipazione. Ma di cosa parla il brano? Scopriamo il significato.

Tu no di Irama: significato canzone Sanremo 2024

Tu no di Irama

La canzone Tu no di Irama a Sanremo 2024 è stata scritta dallo stesso Irama, con la collaborazione dei musicisti Giulio Nenna, Giuseppe Colonnelli, Francesco Monti, Emanuele Mattozzi e prodotta da Giulio Nenna.

Il brano sanremese parla del senso di vuoto e dell’assenza di una persona. Ecco cosa scrive in merito Rolling Stone:

Un’immersione nelle complesse sfumature delle relazioni amorose, attraverso la lente artistica di Irama. Con la sua abilità distintiva nel combinare generi musicali, Irama crea una traccia che fonde melodie accattivanti con testi che esplorano le dinamiche delle relazioni moderne. La canzone dipinge un quadro emotivo di momenti di conflitto, incertezza e passioni travolgenti. Irama, con la sua voce espressiva, trasmette le sfide e le gioie legate all’amore.

Tu no, in gara al Festival di Sanremo 2024, come spiega Irama a Sky Tg24, rappresenta l’inizio e una parte delle sonorità del disco. Ecco il significato del brano:

Tu no non ha tanti orpelli, è uno sputare in faccia la verità. Tratta il tema della distanza e spero che a livello emotivo si percepisca. Arrivo con un’alta ballad dopo Ovunque Sarai del 2022 ma questa ha un flusso diverso. Nel disco cerco di mantenere una organicità di suono, dedico spazio alle parole, lavoro molto con i musicisti e questo brano rappresenta un inizio del nuovo percorso.

QUI PER LEGGERE IL TESTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche