logo

Skioffi dopo eliminazione ad Amici 19, Roberta Bruzzone: “Terrificante”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-27

Skioffi dopo l’eliminazione dello scorso sabato pomeriggio da Amici 19 (cliccate qui), ha avuto modo di raccontare il suo punto di vista in onda su La7, durante la nuova puntata di Non è l’Arena di ieri sera. Massimo Giletti l’ha fatto confrontare con gli ospiti visto che, in un certo senso, il suo caso ricorda …

article-post

Skioffi dopo l’eliminazione dello scorso sabato pomeriggio da Amici 19 (cliccate qui), ha avuto modo di raccontare il suo punto di vista in onda su La7, durante la nuova puntata di Non è l’Arena di ieri sera. Massimo Giletti l’ha fatto confrontare con gli ospiti visto che, in un certo senso, il suo caso ricorda molto Junior Cally e Sanremo 2020.

Roberta Bruzzone VS Skioffi: “E’ terrificante!”

Skioffi ha svelato di avere del rancore nei confronti della sua squadra e di non sentirsi più stimolato da una settimana a questa parte. Poi si è parlato del testo di “Yolandi”, canzone messa sotto accusa per via del tema fortemente scottante: il femminicidio.  Ospite in studio, anche la criminologa Roberta Bruzzone che ha detto la sua:

 Lei si è scusato dicendo che si è immedesimato in uno psicopatico. Posso dirle? Io analizzo psicopatici da venti anni e lei ci è riuscito molto bene. Esprimo che evidentemente lei ha un certo talento! Il testo di questa canzone si commenta da solo, io non ci tornerei sopra… è terrificante e io, che purtroppo di questo genere di omicidi me ne occupo, le posso dire che è verosimile ed è quello che accade davvero. Per questo le dico, complimenti accidenti, lei ha una capacità creativa per certi aspetti davvero inquietante.

La criminologa ha nuovamente tirando in ballo tutto quello che è accaduto ad Amici 19 prima del suo ingresso, con la giornalista Giulia Mengolini:

Ma l’aspetto che mi ha colpito più di lei non è questo perché ho assistito anche ad una polemica con una giornalista a distanza, con cui lei si è anche confrontato ad Amici. Allora, lei qui ci dice che si è immedesimato in uno psicopatico e quindi è tutta fiction perché ha interpretato a modo suo una storia di violenza. Quindi quello che dava delle h*ndicappate alle giornaliste di Lettera Donna e che le diceva di sc*pare di più o di badare ad altri aspetti della vita, era sempre lei che interpreta uno psicopatico oppure era il vero lei? Perché tutto questo non è un pensiero lontanissimo da quello della canzone.

Le scuse del rapper dopo Amici 19

Skioffi ha preso parola per chiarire:

Quello è stato un mio sfogo. Oggi come oggi chiunque può fare musica. Questo l’ho già passato ad Amici, non vorrei ripassarlo qui. Ovviamente non ho scritto la canzone per giustificare quello che c’era nel testo, è follia! Ho chiesto scusa in lacrime, perché quello che ho scritto in quella canzone è orrendo. Ovvio che non lo farei più oggi! Si cresce e si imparano tante cose.

Io ho sempre scritto pezzi d’amore. Scrivendo Yolandi ho voluto dare il massimo della crudeltà, del peggio, una cosa che non aveva mai portato nessuno nell’ambito musicale. Non volevo risultare maschilista, una brutta persona. Mi sono reso conto troppo tardi che le parole che ho scritto erano troppo esagerate.

Potrebbe interessarti anche