MUSICA
Sinceramente di Annalisa, Sanremo 2024: significato canzone, ecco di cosa parla
Emanuela Longo 06/02/2024
Si intitola Sinceramente la canzone di Annalisa, in gara al Festival di Sanremo 2024. Dopo un anno di successi, la cantante è pronta ad affrontare una nuova avventura, calcando il palco dell’Ariston, in occasione della 74esima edizione della kermesse canora. Sinceramente di Annalisa: significato canzone Sanremo 2024 Annalisa si unisce alla competizione di Sanremo 2024, […]
Si intitola Sinceramente la canzone di Annalisa, in gara al Festival di Sanremo 2024. Dopo un anno di successi, la cantante è pronta ad affrontare una nuova avventura, calcando il palco dell’Ariston, in occasione della 74esima edizione della kermesse canora.
Sinceramente di Annalisa: significato canzone Sanremo 2024
Annalisa si unisce alla competizione di Sanremo 2024, segnando la sua sesta apparizione nel concorso canoro. Ha avuto un percorso notevole, con il nono posto nel 2013 con “Scintille”, il quarto nel 2015 con “Una finestra tra le stelle”, l’undicesimo nel 2016 con “Diluvio universale”, il terzo nel 2018 con “Il mondo prima di te” e il settimo nel 2021 con “Dieci”. Quest’anno, presenta “Sinceramente” sul palcoscenico dell’Ariston.
Sinceramente è la canzone in gara a Sanremo 2024 e nasce dalla collaborazione di Annalisa, Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Stefano Tognini (Zef).
Annalisa porta all’Ariston una canzone elettro-pop molto radiofonica. Un inno alla libertà ed al desiderio di una donna ad essere sempre se stessa, senza giudizi, soprattutto in amore. E’ questo il significato del brano, rispetto al quale la stessa cantante ha dichiarato:
Dentro questa canzone ci sono un sacco di sfumature. Se devo fare un riassunto, questa canzone dice: se tu mi lasci i miei spazi e mi lasci libera, io sono tua… sinceramente.
Visualizza questo post su Instagram