logo

Silvia Provvedi, arrestato il compagno “Malefix” Giorgio De Stefano a pochi giorni dal parto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-24

Brutto risveglio per Silvia Provvedi, la neo mamma de Le Donatella, ex di X Factor, Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip. Il fidanzato Giorgio De Stefano, il famoso “Malefix” è stato arrestato all’alba di oggi nell’ambito dell’operazione della polizia nei confronti di capi e gregari delle storiche cosche della ‘Ndrangheta De Stefano-Tegano e …

article-post

Brutto risveglio per Silvia Provvedi, la neo mamma de Le Donatella, ex di X Factor, Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip. Il fidanzato Giorgio De Stefano, il famoso “Malefix” è stato arrestato all’alba di oggi nell’ambito dell’operazione della polizia nei confronti di capi e gregari delle storiche cosche della ‘Ndrangheta De Stefano-Tegano e Libri operanti a Reggio Calabria. Lo riporta questa mattina Il Fatto Quotidiano online. Numerosi gli arresti eseguiti, non solo in Calabria ma anche nelle province d’Italia tra cui Milano, Como, Napoli, Pesaro Urbino e Roma.

Silvia Provvedi, arrestato il compagno Giorgio De Stefano, chi è Malefix

Gli investigatori hanno denominato l’operazione Malefix, forse per uno strano segno del destino dal momento che è il soprannome affettuoso con il quale Silvia Provvedi chiamava il compagno ai tempi della sua partecipazione al GF Vip per non svelare la sua identità.

Arrestato anche il fratello di Giorgio, il boss Carmine De Stefano. Da alcuni anni il fidanzato della Provvedi, originario di Archi (Reggio Calabria) si era trasferito a Milano tentando la strada da imprenditore e gestendo il noto ristorante Oro di Milano, frequentato anche da molti personaggi noti.

Era il 2019 quando Il Corriere della Sera aveva rivelato la vera identità di Giorgio De Stefano, figlio del boss Paolo De Stefano, ucciso nel 1985. Scriveva in merito il Corriere:

La famiglia di Archi, quartiere di Reggio Calabria a Milano ha sempre avuto una seconda casa grazie al rapporto (anche familiare) con il sanguinario boss Franco Coco Trovato. A guidare la santa alleanza tra mafia, politica, imprenditoria e logge massoniche, il boss Paolo De Stefano che sarà ucciso nell’85 dopo aver cercato di far saltare in aria il nemico Antonio Imerti, detto Nano Feroce. E per vendicare la morte di don Paolino, esplose una guerra di ‘ndrangheta da 700 morti in tutta Italia.

Dallo scorso 18 giugno De Stefano è diventato papà della piccola Nicole avuta da Silvia Provvedi. proprio di recente a Chi la gemella del duo Le Donatella aveva raccontato i loro sogni che per il momento resteranno però tali, ovvero il matrimonio:

È nei nostri programmi, lo vogliamo. Ma la situazione che stiamo vivendo a causa del Covid-19 ci mette nelle condizioni di dover aspettare e noi aspettiamo. Io già immagino la scena. Nicole in braccio a mia sorella Giulia che porta le fedi. Bellissimo.

Potrebbe interessarti anche